Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BISCALDI: Dall’antica storia celtica, “The Celt Experience”


Dal 1969 Biscaldi si impegna con passione per far conoscere ai consumatori italiani i marchi di birre più particolari e innovativi. Tra le novità presentato lo scorso anno, la birreria gallese The Celt Experience Brewery è certamente una delle realtà più interessanti ispirandosi alla storia celtica per produrre artigianalmente una vasta gamma di birre biologiche.

Dall’unione tra moderne apparecchiature e antichi metodi celtici di produzione, nasce una gamma di birre olistiche ricche di sapore. Fanno parte della gamma Celt Native Storm, il cui nome fa riferimento alla più grande rivolta armata contro il dominio inglese nel Galles. È una birra con una gradazione di 4.4°, caratterizzata da una complessa gamma di ingredienti, dal sapore di spezie e biscotti con intensi aromi di luppolo. Bleddyin, dal nome del più potente re gallese, è una pale ale forte con una struttura fine ma corposa ed una gradazione di 5.6°. una interessante varietà di luppolo della Nuova Zelanda e degli Stati Uniti caratterizza il suo intenso sapore piacevolmente amaro che viene completato da una certa fresca dolcezza e aromi di limone e pompelmo. Silures che prende il nome da una potente tribù dell’antica Bretagna, pale ale ambrata di buon corpo caratterizzata da un perfetto equilibrio tra amaro, il dolce della vaniglia e gli aromi di frutta.

Per informazioni: federica baracco

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy