Pinterest LinkedIn

Biscaldi Import leader azienda storica nell’importazione di birre premium, propone ora sul mercato italiano la birra Omer, Traditional Blond, specialità brassicola ad alta fermentazione, con una seconda fermentazione in bottiglia prodotta sulla base di una ricetta originale tramandata da generazioni. Birra culto in Belgio, Omer contiene ingredienti accuratamente selezionati, come l’eccellente malto d’orzo della Loira, l’acqua purissima e tre varietà di luppolo aromatico provenienti da Germania, Slovenia e Repubblica Ceca. Omer si caratterizza per il suo gusto pieno ed un aroma fruttato di spezie e agrumi, sentori di lievito e un sottile piacevole gusto amarognolo. Al palato, si percepiscono la frutta, le spezie e la dolcezza del malto equilibrata dal luppolo. Colore dorato e gradazione alcolica di 8°, Omer si apprezza bevuta fredda (6-8°) versando la birra lentamente, consentendo così alla freschezza del luppolo di esprimersi completamente. Trattandosi di un processo di produzione unico, che limita anche la quantità disponibile, il produttore ci tiene a fornire alcune indicazioni di consumo: tenere la bottiglia in piedi nel frigorifero ed utilizzare un bicchiere appropriato che andrà prima sciacquato con acqua fredda e asciugato con un panno. Per degustare appieno la birra, si consiglia di tenere il bicchiere per un angolo e versare lentamente lungo il fianco facendo attenzione affinché la bottiglia non tocchi il vetro o la schiuma. Continuare a versare in un unico movimento e lasciare circa un cm di birra (sedimenti) nella bottiglia.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La birreria
Il nome Omer risale ad un’epoca in cui non ancora venivano utilizzati nomi di marchi. Quando Omer Vander Ghinste fondò la birreria nel 1892, come consuetudine dell’epoca diede alle sue birre il proprio nome. Per promuoverle, egli utilizzò delle vetrate fatte a mano da posizionare sulle finestre dei pub con le parole “bieren Omer Vander Ghinste”. Trattandosi di vetrate costose, non era possibile sostituirle ad ogni cambio di generazione, da qui la scelta di chiamare ogni primogenito della famiglia ‘Omer’. Queste vetrate sono ancora presenti per le strade e sono state fonte di ispirazione per identificare l’immagine attuale di Omer. Da allora, le ricette, le tecniche ed i segreti della birra sono state tramandate di padre in figlio. Nel 1977, per ragioni commerciali, il nome della birreria fu cambiato in ‘Bockor Brewery’. La birreria è oggi una delle più moderne in Belgio e ha raggiunto una perfetta armonia tra la tecnologia più avanzata e le antiche tradizioni. Questa combinazione ha il suo risultato nella produzione di un’ampia e varia gamma di birre.

+info: Ufficio Stampa Gruppo Biscaldi www.biscaldi.com

NEWS SULLE ALTRE NOVITÀ BIRRARIE 2012 DI BISCALDI:

Biscaldi Import presenta Vivat, le Bières de Garde della Brasserie de l’Abbaye du Cateau.

ASTORIA completa la sua gamma di vini a bassa gradazione con 9.5 Cold Wine Red

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina