Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BISCALDI PROPONE OROYA, IL VINO PER GLI AMANTI DEL SUSHI


Da sempre il Gruppo Biscaldi individua e seleziona brand nuovi e dalle enormi potenzialità e ancora una volta vuole stupire l’Italia con un prodotto innovativo e di alta qualità: Oroya, il vino bianco perfetto per il sushi e per tutto il pesce generale, creato dall’azienda spagnola Freixenet. Oroya, fresco e giovane per uno stile di vita moderno e trendy, è stato ideato dall’enologa giapponese Yoko Sato per celebrare un mondo multietnico in cui la conoscenza e le tradizioni della cultura gastronomica giapponese e di quella enologica spagnola si fondono in un’unione perfetta. (Nella foto Yoko Sato, creatrice del vino Oroya)

Anche il nome del prodotto rimanda a questo nuovo concetto di vino: la parola Oroya, infatti, significa “cesto che trasporta i beni da una parte all’altra del fiume”, e vuole essere quindi simbolo di legame fra culture, tradizioni, esperienze e folklore autentici. Le varietà di uva scelte per Oroya sono: Airén, Macabeo, Moscatel à Petits Grains, e donano a questo vino caratteristiche sorprendenti e uniche. Oroya esalta l’equilibrio e l’armonia di tutti i molteplici sapori del sushi, dal delicato pesce crudo all’amabile aceto di riso, dalla salsa di soia al wasabi piccante. E’ caratterizzato da un colore giallo tenue e cristallino con riflessi verdi. Il suo profumo intenso, con delle iniziali note floreali di rosa e un seguire di pera e pesca, sorprende con un finale citrino. Al palato è fresco e pulito, delicato, fruttato con un’acidità equilibrata e un armonico retrogusto piacevole e persistente.

INFOFLASH/GRUPPO FREIXENET
Fondata nel 1861 da Francesco Sala I Ferres e l’azienda Freixenet è situata nel Penedés, regione vitivinicola della Cataluña nota fin dai tempi dell’Impero Romano per la qualità dei vini che si producono. Freixenet, con oltre 150 Paesi serviti, è il più grande produttore ed esportatore a livello mondiale dei Cava, vini spumanti Metodo Champenois. Il Gruppo è oggi formato da un network di aziende presenti in ogni parte del mondo, accomunate dal fatto di essere situate in zone a grande tradizione vitivinicola. Biscaldi importa e distribuisce in Italia i Cava della Freixenet. +info: www.freixenet.es

INFOFLASH/BISCALDI
La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992 con l’acquisizione della società “Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è Amministratore Delegato della Società e nel 2009 completa l’acquisizione del 100% del capitale della società Premium Brands Srl assumendone la carica di Amministratore Unico. I marchi gestiti sono: Asahi, Arizona Tea, Belzebuth, Bohemia, Budějovický Budvar, Dos Equis, Cobra, Cognac ABK6, Elyssia, Freixenet, Hayman’s Distillers, Mariachi Mexican Food, Mayabe, Monster Energy, Nihonsakari Sakè, Oroya, Pitù, Real Crips, Salitos, Saffron Gin, Sol, SpritzOne, Tecate, Casco Viejo, Don Agustin, Ty Nant e Tau, Tsarine, Versus, Viru. www.biscaldi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy