Una new entry fra le Dive del Gruppo Biscaldi che ha scelto di proporre sul mercato italiano una Premium Dark Lager firmata Budějovický Budvar. La nuova birra, prodotto dall’omonimo birrificio ceco, famoso in tutto il mondo, è disponibile da fine marzo. La nuova Premium Dark Lager affianca la Budějovický Budvar Premium Original Lager, una delle birre di maggior prestigio del portfolio Biscaldi. In considerazione delle sue caratteristiche e della sua storia, la nuova scura ceca promette di diventare una birra cult fra i giovani consumatori.
La nuova Premium Dark Lager affianca la Budějovický Budvar Premium Original Lager, il cui corpo ben strutturato è il risultato dell’utilizzo di materie prime di alta qualità: il miglior malto d’orzo della Moravia e l’acqua estratta solo da pozzi artesiani a profondità di oltre 300 metri.
Oltre alla speciale qualità, è l’originalità a contraddistinguere le birre ceche Budějovický Budvar: ovunque si compri una Budejovicky Budvar è certo che essa sia stata prodotta nel suo paese di origine, České Budějovice (precedentemente Budweis). Questa unicità è stata riconosciuta dalla Comunità Europea con la dicitura “Birra di Budweis” che impedisce a questa birra di essere prodotta altrove.
La Germania è il mercato d’esportazione nr 1 per Budejovicky Budvar e la selettiva Inghilterra il nr 2. Il prodotto sta inoltre incontrando una accettazione crescente anche sul mercato italiano, soprattutto da parte dei consumatori più acculturati.
+info: Uff. Stampa Gruppo Biscaldi – Nascent PR – Tel 02 3313493 –
INFOFLASH/BUDĚJOVICKÝ BUDVAR
La storia più recente della birreria inizia nel 1967 quando il ministro dell’agricoltura della Repubblica Ceca fondò l’azienda Budejovický Budvar come diretto successore di Ceský Akciový Pivovar che aveva prodotto birra a Ceské Budejovice dal 1895. Budejovický Budvar, possiede oltre 380 marchi registrati in 101 paesi nel mondo. Questa importante proprietà è collegata al suo luogo d’origine, la città di Ceské Budejovice, originariamente conosciuta come Budiwoyz e Budweis. Proteggendo i termini “Budejovické pivo” e “Ceskobudejovické pivo” (“Beer from Budweis”), intesi come zone d’origine del prodotto, l’Unione Europea protegge l’originale birra Ceské Budejovice dai suoi imitatori. Budejovický Budvar, N. C. ha raggiunto la posizione di giocatore chiave nel mercato interno incrementando le vendite ed espandendosi al tempo stesso all’estero. I volumi delle esportazioni fanno di Budejovický Budvar Premium Original Lager uno dei marchi di birra esportati con più di successo dalla Repubblica Ceca. La birreria attualmente impiega oltre 670 persone. +info: www.budvar.cz/en/
INFOFLASH/BISCALDI