Una nuova avventura per Bitter Fusetti che sarà protagonista a Lucca Comics & Games 2023, una delle più importanti fiere dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogiochi, che si terrà nella cittadina toscacana dall’1 al 5 novembre. Una presenza insolita quella del bitter del Gruppo Farmily capitanato da Flavio Angiolillo e dai suoi soci, creato dalla ricerca di una formulazione alternativa al bitter tradizionale e che sta rivoluzionando il mondo dell’aperitivo.
Non solo beverage, ma un legame anche con il mondo dei fumetti, del gaming e dell’arte, visto che Lucca Comics è nota anche per i cosplay, l’arte di indossare costumi ispirati ai personaggi dei videogames e degli anime. Bitter Fusetti si presenterà un’etichetta unica, creata e disegnata dal famoso fumettista Giuseppe Camuncoli, famoso per aver collaborato con leggendarie case editrici come DC Comics e Marvel Comics. Giuseppe Camuncoli ha realizzato 2 disegni esclusivi per il Bitter Fusetti, dando vita a 270 bottiglie (135 per ogni etichetta) in edizione limitata.
Queste opere d’arte saranno vendute presso l’area shop del Foodmetti, un vero e proprio festival nel festival in cui le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano. Al Foodmetti, nell’area polifunzionale delle ex Scuderie Ducali, nella centralissima Piazza San Romano, si potrà assaporare il Bitter Fusetti accompagnandolo anche a gustose proposte food.