Pinterest LinkedIn

Da oltre 15 anni famosa nel mondo per la sua attitudine innovativa, Mikkeller ha deciso di mettersi alla prova con un grande classico della tradizione belga: la Blanche. Ecco quindi ‘Blanche de Mikkeller’, la birra di frumento non maltato in stile Mikkeller.

Sfogliando il catalogo 2023 dell’importatore italiano Interbrau, una delle novità più interessanti è senza dubbio ‘Blanche de Mikkeller’: uno stile che fa della freschezza e della facilità di bevuta il suo punto forte, come sarà stato interpretato dagli innovativi birrai danesi?

Con rispetto per la tradizione, innanzitutto, ma senza perdere del tutto quella spinta alla sperimentazione che ha reso Mikkeller unica sin dagli inizi.

‘Blanche de Mikkeller’ è quindi, in primis, un omaggio a un classico belga, realizzato con frumento non maltato, buccia d’arancia e semi di coriandolo come vuole la tradizione.

Disponibile in lattina da 33cl e in fusti da 20 litri, questa Blanche si presenta con un colore biondo dorato, reso opalescente dai lieviti in sospensione che contribuiscono a donarle un corpo morbido e setoso.

Una birra rinfrescante, estremamente scorrevole e dissetante, ma che non rinuncia ad appagare il naso e il palato con toni agrumati e speziati anche abbastanza decisi. Una specialità in grado di sorprendere nella sua semplicità e di lasciare un lungo e piacevole ricordo.

‘Blanche de Mikkeller’ fa parte della selezione “core range”, la gamma di Mikkeller disponibili tutto l’anno, che si affianca a un fitto calendario di limited edition e di specialità stagionali come le rinfrescanti Berliner Weisse Ich Bin Raspberry e Ich Bin Blueberry, la Hazy Pale Ale Kærlighed e la Fruit Gose Passion Pool.

Vuoi saperne di più? Scrivi a: 

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina