Pinterest LinkedIn

Si tratta della medaglia d’oro all’International Beer Challenge 2013, il prestigioso concorso inglese giunto alle diciassettesima edizione. La giuria internazionale ha apprezzato ancora una volta la pluripremiata Blanche del birrificio belga Du Bocq.  Oramai sembra che non facciano quasi più notizia le medaglie ottenute da Blanche de Namur. La birra di frumento belga è una delle perle prodotte dal birrificio Du Bocq, famoso anche per altre specialità come, ad esempio, Gauloise e Triple Moine. Anche quest’anno Blanche de Namur ha raggiunto un importante, ennesimo traguardo, vincendo la medaglia d’oro all’International Beer Challenge di Londra.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

BlancheDeNamurLa giuria internazionale ha apprezzato molto le intense suggestioni olfattive emanate dall’aroma di Blanche de Namur: vi si possono sentire scorza di arancia amara, coriandolo e cumino. Una complessità aromatica che non inficia, ma anzi rafforza, la grande bevibilità e la morbidezza del gusto che la piccola percentuale di avena utilizzata dona a questa birra, che risulta quasi bianca grazie ai lieviti in sospensione. Caratteristiche che danno prestigio a quella che è stata definita nel 2009 come la “migliore birra di frumento al mondo” in occasione dei World Beer Awards. Merito della qualità delle materie prime e della grande tradizione brassicola belga, rispettata con intransigenza dalla Brasserie Du Bocq da oltre 150 anni. Qualità e tradizione che sono le parole chiave dell’offerta di Interbrau, azienda italiana che vanta oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione di birre speciali in Italia e nel mondo, e che importa Blanche de Namur sia in bottiglia (da 33 cl, 75 cl e 1,5 litri) che in fusto (da 20 litri o K-keg da 30 litri).

+Info: www.interbrau.itwww.bocq.be

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina