Pinterest LinkedIn

È una primavera ricca di importanti novità, quella che stanno vivendo il birrificio belga Brasserie Du Bocq e in particolare Blanche de Namur. Dopo aver comunicato il restyling grafico della “regina” delle Bières Blanche, arriva anche la Blanche de Namur Rosée, fruit beer disponibile nel nuovo formato da 33 cl.

Blanche de Namur Rosée è arrivata, anzi è tornata!

Dopo essere apparsa nella gamma delle birre stagionali 2016 di Interbrau, nel formato in fusto, la Blanche aromatizzata con succo di lampone di casa Du Bocq fa capolino anche nella primavera 2017, però nel nuovo formato in bottiglia, precisamente da 33 cl.

L’ottimo consenso raccolto tra il pubblico di appassionati e addetti ai lavori presenti alla recente manifestazione Beer Attraction di Rimini ha convinto il birrificio belga e Interbrau ad inserire in pianta stabile la Blanche de Namur Rosée nell’offerta dell’importatore italiano.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Le cosiddette fruit beer sono piuttosto diffuse e vantano una lunga tradizione in nazioni a forte vocazione birraria come il Belgio. Nello specifico la Rosée viene ottenuta miscelando con perizia la plurimedagliata Blanche de Namur con il succo di lamponi, che conferisce alla birra un bel colore tra l’arancione e il rosa.

Il gusto è dolce e fruttato, con una componente agrumata data dal luppolo e dal particolare lievito che la rende particolarmente rinfrescante e dissetante, ottima per un fresco aperitivo dopo una giornata di sole!

Ovviamente anche la Blanche de Namur Rosée presenta in etichetta la rinnovata veste grafica che ha contraddistinto la sorella Blanche de Namur.

www.interbrau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina