Pinterest LinkedIn

Da oggi anche la stella – anzi, la luna – di Blue Moon è pronta a brillare nella galassia delle grandi birre firmate Interbrau. Da oltre vent’anni tra le più amate negli States, questa specialità ispirata alle tradizionali birre di frumento belghe si caratterizza per un tocco creativo “a stelle e strisce” che la rende totalmente originale.

Blue Moon Brewery a Denver, Colorado

Denver, Colorado. 1995. Keith Villa, giovane birraio affascinato soprattutto dagli stili brassicoli belgi, produce per la prima volta una delle birre che avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella craft beer revolution americana: la Blue Moon Belgian White.

Una specialità che ha tutti i crismi della grande Witbier: aspetto velato dalla presenza di lieviti in sospensione, abbondante schiuma bianca e pannosa, intensi profumi di spezie e agrumi.

Ma Blue Moon è più di una classica birra di frumento in stile belga. È una birra che beneficia della cultura e della creatività che si è sviluppata anche e soprattutto a Denver con la craft beer revolution e ha permesso al mastro birraio di creare una ricetta peculiare e distintiva.

Il coriandolo e la buccia d’arancia, inseriti durante la produzione, conferiscono alla birra una carattere unico e immediatamente riconoscibile.

Ma come si serve alla perfezione una Blue Moon? Dopo aver posizionato la bottiglia in orizzontale ed averla fatta roteare per distribuire i lieviti, si inclina il bicchiere a 45° e lo si riempie per metà. A questo punto si raddrizza il bicchiere per colmarlo del tutto.

Non resta che aggiungere una fetta d’arancia, per richiamare i toni agrumati della birra e rendere la degustazione un’esperienza ancora più intensa ed emozionante, in perfetto stile Blue Moon.

Disponibile sia in bottiglia da 35,5 cl che alla spina, la Blue Moon splende nella gamma 2017 dell’importatore italiano Interbrau.

+INFO:
www.bluemoonbrewingcompany.com
www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina