Blupura raggiunge un nuovo prestigioso traguardo. L’azienda è stata onorata con il premio iF Design Award 2023 per due suoi prodotti di punta: Blu2Go e Unico. Blu2Go è una water vending machine di nuova generazione che eroga 4 tipologie di acqua su bicchiere o borraccia. UNICO è il nuovissimo distributore che, grazie a tecnologie innovative, può riempire autonomamente ogni tipo di contenitore.
L’iF Design Award è uno dei più importanti e rinomati premi nel campo della progettazione e del design a livello mondiale, riconosciuto come un simbolo di eccellenza, che premia i prodotti che si distinguono per il loro design innovativo, funzionalità e qualità. I due prodotti hanno vinto nella disciplina Prodotto, categoria Public Design e sono stati selezionati come vincitori da una giuria di 133 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, grazie al loro design elegante e funzionale unito all’uso delle più sofisticate tecnologie.
La concorrenza era spietata: sono state presentate quasi 11.000 candidature da 56 paesi nella speranza di ricevere il sigillo di qualità. La vittoria di Blupura è il risultato di anni di ricerca e sviluppo per offrire soluzioni idriche all’avanguardia che soddisfano le esigenze dei consumatori moderni e dimostra ancora una volta il suo impegno nel creare soluzioni innovative che sposano perfettamente estetica, funzionalità e sostenibilità. È possibile trovare maggiori informazioni cliccando qui.
BLUPURA
Blupura è un’azienda che produce impianti refrigeranti fondata nel 2008 da Luca Costantini e Gianni Grottini. I due provenivano entrambi dallo stesso settore, quello della refrigerazione dell’acqua, ma avevano il desiderio di puntare sull’alta qualità. Il mondo della refrigerazione dell’acqua comprende due aree: quello che si basa sui boccioni di acqua e quello che sfrutta l’allaccio alla rete idrica, migliorando il gusto dell’acqua con filtri più o meno sofisticati in base al tipo di rete. Per tenere fede alla propria filosofia green Blupura, hanno scartato i boccioni, in quanto prodotti di plastica che presentavano gli stessi problemi sulla poca ecosostenibilità di bottiglie più piccole, e si sono concentrati sull’allaccio alla rete idrica. Nonostante la forte internalizzazione di Blupura, l’azienda produce i suoi impianti in Italia, a Recanati, dove ha dieci linee di assemblaggio, con una capacità di produrre 40 mila impianti all’anno
+ INFO: www.blupura.com/