IDENTIKIT

Luogo
Torino, Italia
Prodotti
Liquore
Curiosità
L’oasi di api adottata da IOVEM è in grado di impollinare 3 milioni di fiori. L’oasi viene monitorata costantemente da tecnologie IoT

IL BRAND

Per credere alla mitologia non serve la fede, basta l’immaginazione. Così siamo certi che la bevanda degli dei fosse il nettare e che al miele, piovuto dal cielo come la manna, si dovesse il potere di rendere immortali.

IOVEM nasce dunque dall’immaginazione: è un liquore dalla ricetta segreta ma i cui ingredienti primari sono miele, zenzero e limone.
È ispirato alla classicità romana e al mulsum, vino mescolato alle spezie e servito nei banchetti come ‘aperitivo’. Il suo colore, un viola seducente e vistoso, rimanda anch’esso all’antichità e alle stoffe più preziose, degne solo dei re, colorate con le secrezioni di rari molluschi del Mediterraneo.

Ma IOVEM non è solo storia, è anche futuro. Un futuro sostenibile e naturale. Il miele di IOVEM viene da un’oasi protetta, dove è stato adottato un alveare di 300.000 api a tutela della biodiversità dell’ecosistema in cui prosperano.

IOVEM ha la dolcezza dorata del miele, la nota afrodisiaca dello zenzero, l’acidità equilibrata e rinfrescante del limone: è un ingrediente perfetto per nuovi esperimenti di miscelazione. Non poteva essere altrimenti perchè è nato dal talento e dalla creatività di Bruno Vanzan, barman premiatissimo, flair bartender, formatore e imprenditore.

IOVEM è una sfida a ogni mixologist e alle loro idee. È la promessa di nuovi cocktail immortali.

IL LIQUORE

Se ci sono ancora gli dei, questa è la bevanda per loro

IOVEM si ispira al mulsum, una bevanda tipica della classicità romana prodotta da vino aromatizzato con spezie e miele, il nettare degli dei. Anche il colore ricorda l’antichità, con un viola acceso e seducente che ricorda le più preziose stoffe degne dei re. Prodotto da una ricetta che comprende miele, zenzero e limone.
Il liquore si presenta di un intenso colore viola.
Al naso un intenso aroma di zenzero fresco e un’inebriante fragranza di scorza di limone.
Al palato emerge una leggera e persistente pungenza dovuta alla presenza dello zenzero. Il miele conferisce al liquore una dolce nota di fiori e vaniglia con un finale costellato di note fresche di limone.

I PRODOTTI

Le Bottiglie

Sei un appassionato e vuoi provare questi prodotti?
Ordina dal nostro shop on line!

Acquista i prodotti

IOVEM

Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne.