Pinterest LinkedIn

Il 15 gennaio Boguslaw Bartczak ha assunto la carica di nuovo amministratore delegato di Carlsberg Italia, terzo competitor sul mercato italiano della birra in ordine di volumi. Trentotto anni, di nazionalità polacca, Bartczak assume il vertice dell’azienda dopo una consolidata esperienza all’interno del gruppo Carlsberg Breweries A/S, per il quale è Vice President Business Development Western Europe dal febbraio 2006.

In questa veste si è occupato della gestione delle attività di Carlsberg nel Regno Unito, in Germania, in Svizzera, in Portogallo e anche in Italia, soprattutto per quanto riguarda le nuove opportunità di business, la gestione operativa e i risultati finanziari. In precedenza Bartczak è stato CEO di Carlsberg Serbia e Vice President Operations and Logistics in Carlsberg Polonia, prima carica ricoperta all’interno del gruppo nel 2001. ‘Sono molto contento di aver assunto questo incarico – ha dichiarato Bartczak – . Carlsberg Italia è tra le aziende leader nel mercato italiano e la mia sfida sarà quella di consolidare l’andamento positivo di questi ultimi anni per continuare a crescere’.

Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra prodotti nei due stabilimenti di Induno Olona (VA) e Ceccano (FR). La società occupa la terza posizione a volume sul mercato nazionale ed opera sia con i principali marchi internazionali del gruppo (Carlsberg, Tuborg, Holsten, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Devil’s Kiss, Super Devil’s Kiss, Tetley’s), sia con i marchi nazionali Splügen, Poretti, Bock 1877 Chiara e Rossa. Inoltre commercializza in Italia anche le birre Castlemaine XXXX (di tradizione australiana), Tucher (le celebri birre di Norimberga in Germania), Celis (la famosa bière blanche di tradizione belga). La società controlla anche un importante network distributivo: T & C Italia srl che dispone di centri di distribuzione all’ingrosso in tutte le regioni italiane. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto dal gruppo Carlsberg Breweries A/S

INFOFLASH/GRUPPO CARLSBERG: il gruppo danese ha chiuso il 2005 con vendite totali di birre per circa 102 mio hl (92 mio hl nel 2004) e con un giro d’affari di 38 miliardi di corone danesi. L’Europa rappresenta oltre 2/3 del fatturato e dei volumi globali.
In questa fase storica Carlsberg punta a rafforzare la sua presenza nei mercati emergenti dei paesi dell’Est europeo, dove già opera in posizione di leadership in Russia, Ucraina e repubbliche baltiche (attraverso la BBH Baltika, controllata pariteticamente con Scottish & Newcastle), oltre che nei paesi dell’Est asiatico (Cina soprattutto), mentre nei paesi dell’Europa Occidentale i suoi punti di forza restano, oltre alla Danimarca, gli altri paesi scandinavi, il Regno Unito, la Germania, la Svizzera , l’Italia ed il Portogallo. I marchi di punta nelle strategie internazionali restano Carlsberg e Tuborg, cui si è recentemente affiancato il marchio tedesco Holsten, di recente acquisizione. Il gruppo opera in Italia attraverso la Carlsberg Italia (ex Poretti) che occupa la terza posizione sul mercato italiano con una quota a volume intorno al 7,2%.

+INFO
Ambito MI tel. 02.365.56770 – –
I siti del gruppo: www.carlsbergitalia.itwww.carsberg.com

ALTRE BEVERNEWS PUBBLICATE DI RECENTE SUL GRUPPO CARLSBERG
> il gruppo carlsberg alla conquista della serbia 22/11/2006

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

7 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina