Pinterest LinkedIn

Si terrà Domenica 2 giugno 2013, dalle ore 10 alle 20, la terza edizione di Bollicine a Marostica, rassegna dei vini spumanti organizzata da Ais Veneto, delegazione di Vicenza. Quest’anno la manifestazione trasloca a Mason Vicentino, dove ha trovato a Villa San Biagio una sede spaziosa e dotata di ampio parcheggio. Sotto i portici dell’affascinante ex monastero (che consentiranno di svolgere l’evento con qualsiasi condizione meteo) verrà allestito un banco d’assaggio con più di 100 vini spumanti, metodo classico e metodo charmat. Presenti numerosi produttori, provenienti dalle zone spumantistiche più celebri, come Franciacorta, Trentino, Oltrepò Pavese, Asolo, Conegliano e Valdobbiadene.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Grande spazio sarà riservato anche agli spumanti da vitigni autoctoni meno conosciuti come l’Erbaluce di Caluso, la Vernaccia di Serrapetrona, il Bombino Bianco o il Nerello Mascalese fino ai locali Vespaiolo, Durello e Recioto di Gambellara. Non mancheranno infine le bollicine straniere, con alcune prestigiose etichette di Champagne francesi e Cava spagnoli. Il programma prevede inoltre due degustazioni, guidate entrambe dal sommelier Roberto Gardini: alle ore 16 “Classici d’Italia”, degustazione di Metodo Classico di 6 territori italiani e alle 17.30 “Dom Perignon in verticale” con 4 annate del celeberrimo champagne. Alle degustazioni guidate si accede solo su prenotazione, inviando una mail a oppure chiamando Roberta Moresco (delegato) al numero 335 7076689. Alle 18.30 sarà invece premiata la migliore etichetta, grazie al giudizio espresso dal pubblico durante la giornata, e verrà consegnato un riconoscimento a Erica Sottoriva, miglior sommelier del Veneto 2013. Il biglietto di ingresso per degustazioni illimitate al banco d’assaggio è di 15 euro, comprensivo di calice in omaggio.

 Press info: Michele Bertuzzo – Davide Cocco

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina