Domenica 7 Ottobre a Comunanza (Ascoli Piceno), ore 11.00. Durante la famosa mostra ornitologica, la folla di gente accalcata lungo il viale Dante si è vista tutto dun tratto piombare dal cielo una pioggia di palloni colorati bianchi e rossi. I passanti, colti di sorpresa, hanno per un attimo distolto lattenzione dalle bancarelle ed hanno iniziato un vero e proprio assalto alla palla; più di cento palloni ballonzolanti, centinaia di persone impazzite per dieci minuti di ordinaria follia. Dietro tutto ciò una frizzante iniziativa del Birrificio le Fate di Comunanza, che per loccasione ha voluto promuovere cosi lultima cotta di birra pronta per le consegne Natalizie. +INFO: – www.consulenzaziendale.it
Per guardare levento:
IL BIRRIFICIO LE FATE
Il birrificio artigianale nasce a Comunanza (AP) nel 2011. Esso rappresenta il coronamento del sogno personale di Mauro Massacci, che dopo varie esperienze di produzione birraia, e un trascorso in ristorazione come sommelier, ha maturato l’idea di iniziare a produrre birra artigianale. Dalla passione per la birra ha inizio un progetto con lamico di sempre Antonio Dionisi, proprietario dellazienda agricola omonima che produce da tempo cereali. Attualmente la capacità produttiva dellimpianto è di 500 Litri per cotta. Con la nascita della malteria regionale COBI di Ancona, in collaborazione con COOPAGRI, i cereali prodotti dallazienda vengono trasformati in malto e successivamente utilizzati per la produzione della birra artigianale. Oggi, grazie alla passione dei soci fondatori, il microbirrifcioLe Fate produce sei diversi tipi di birre:
LA SIBILLA: birra bionda artigianale, 4,7% alcool- Delicata e floreale, capace di trasmettere percezioni e risonanze di cristallina purezza.
LALCINA: birra rossa artigianale doppio malto, 6% alcool – Intensa e carnale, rossa di passione, speziata e lusinghiera nella sua piacevole persistenza. Una birra Magica come i Monti Sibillini.
CARMENTA: birra artigianale scura alla castagna, 6,2% alcool- Dal colore bruno intenso con sentori di tostatura, molto piacevole fin dal primo assaggio, morbida, rotonda e armoniosa.
LA DEISI: birra artigianale ad alta fermentazione 5,5% alcool, aromatizzata alla Mela Rosa, molto elegante e semplice nel suo complesso organolettico, con un bouquet erbaceo e fruttato.
LUNILIA: birra artigianale bianca, 5% alcool- Birra bianca ammostata al grano Senatore Cappelli, con sentori agrumati e note speziate di coriandolo. Si presenta con una bella schiuma intensa e persistente, colore giallo chiaro velato con gusto fresco, acidulo e rinfrescante.
SILESIA: birra artigianale doppio malto, bionda, 6,5% alcool – Birra dalle fragranze floreali, di buon corpo, doppio malto e gusto speziato, dal colore dorato con sentori di miele e agrumi.
NEVERINA: Birra doppio malto, color biondo rame, 7,5% ALCOOL- di buon corpo, dalle fragranze floreali, gioiose di miele e agrumi, è la birra ideale per accompagnare la Festa di Natale.
+info: www.birrificiolefate.it