Il 2024 della distilleria Bonaventura Maschio si aprirà con una importante novità: Prime Uve Cup, la prima competition interamente dedicata al distillato d’uva Prime Uve e al suo utilizzo in mixology. A un anno esatto dall’uscita della nuova e sfavillante veste dell’acquavite, i bartender in gara presenteranno una ricetta originale volta a esaltare gli aromi e il carattere del distillato d’uva firmato Bonaventura Maschio, che dovrà essere assoluto protagonista del drink.
Soltanto le ricette più convincenti e fantasiose accederanno alla fase finale della competizione, articolata in tre semifinali e una finalissima, durante la quale i concorrenti più meritevoli si sfideranno di persona e faranno assaggiare le loro creazioni a una giuria di esperti attentamente selezionata per l’occasione.
Le tre semifinali si svolgeranno presso la sede di Bonaventura Maschio, a Gaiarine (TV), e coinvolgeranno diversi professionisti della miscelazione che troveranno in loco tutto l’occorrente per la preparazione dei loro signature cocktail a base di Prime Uve. A giudicare il loro estro e le loro capacità troveremo Michele Di Carlo, Simone Mina e due esponenti di Blue Blazer e Spirito Autoctono, entrambi partner dell’evento.
Soltanto 6 tra i semifinalisti accederanno alla gara finale, che si svolgerà a Venezia il 29 gennaio 2024 in una location ancora top secret.
A presentare l’evento troveremo Stefano Nincevich, giornalista e fine connoisseur di tutto ciò che si trova dietro al bancone di un bar, e Mattia Pastori, mixology expert e formatore presso la sua accademia NonSoloCocktails.
Se desiderate partecipare alle selezioni di Prime Uve Cup, a Craft Competition, potete consultare il regolamento su www.primeuve.com o seguire il link:
www.primeuve.com/wp-content/uploads/2023/09/Regolamento-Prime-Uve-Cup.pdf.
Affrettatevi, c’è tempo fino al 15 novembre per iscriversi e presentare la vostra ricetta più originale!