Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Boom delle acque in bottiglia sul MERCATO UK: crescita del 10% nel 2013


Nella sua 23esima relazione annuale sul mercato dell’acqua in bottiglia nel Regno Unito, Zenith International ha resto noto come tale settore sia cresciuto del 10,1% nel 2013, registrando una produzione di 2,770 miliardi di litri, per un valore al dettaglio di 2.300 milioni di sterline. I volumi di acqua in bottiglia oggi rappresentano il 19% di tutte le bevande analcoliche consumate dai britannici e, rispetto a 30 anni fa, sono cresciuti di 50 volte.

Come si giustifica tale successo? Richard Hall, CEO di Zenith ha così spiegato: “L’acqua in bottiglia sta diventando sempre più un punto di riferimento presso i consumatori che la considerano la bevanda ideale. Convenienza e sana idratazione sono gli attributi chiave che ne determinano il successo. Restano delicati alcuni fattori legati all’impatto ambientale ma, allo stato attuale, occorre tuttavia precisare che l’impronta dell’acqua in bottiglia è inferiore a quella di qualsiasi altra bevanda”.

 

Le vendite acqua in bottiglia in confezioni al dettaglio sono cresciute del 11,6% a 2.090 milioni di litri, il più alto tasso di crescita negli ultimi 10 anni. I consumi di acque aromatizzate e acque arricchite con ingredienti funzionale e succhi sono saliti del 8,3% a 410 milioni di litri. Le vendite di acqua in boccioni hanno migliorato del 1,8% a 270 milioni di litri, dopo diversi anni di declino.

Tra gli altri risultati del rapporto 2014 della Zenith:
…Le acque non gassate rappresentano l’82% dei volumi 2013, mentre le acque frizzanti sono il 18%.

…Le comuni acqua in bottiglia rappresentato il 85% del consumo totale, mentre le acque aromatizzate e funzionali sono il 13% e le acque succose il 2%.
…Le primi 5 marche di acqua in volume sul mercato UK sono Highland Spring (gruppo omonimo), Evian (gruppo _Danone), Buxton (gruppo Nestlè), Volvic (gruppo Danone) e Nestlé Pure Life (gruppo Nestlè).
…I primi 3 marchi delle acque Plus sono Volvic Touch of Fruit, Calypso Clear e Juicy Drench.
…Zenith prevede una crescita complessiva di un ulteriore 22% verso i 3.400 milioni di litri entro il 2018.

Il Rapporto Zenith 2014 Bottled Water Drinks UK contiene 249 pagine con commento completo del mercato, 40 grafici, 54 tabelle e 35 profili aziendali. se interessati, contattare Zenith International (Richard Hall o Cecilia Martinez) su +44 (0) 1225 327900 o e-mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy