Pinterest LinkedIn

26 maggio 2019. Cari bartender d’Italia segnate questa data perché sarà l’ultimo disponibile per partecipare all’attesissima Bourbon Battle, la cocktail competition internazionale organizzata dalla distilleria americana Lux Row Distillers in collaborazione con Meregalli Spirits.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Le regole della ricetta

  1. Protagonista del cocktail in gara deve essere Rebel Yell Kentucky Straight Bourbon (min 25ml), prodotto dalla distilleria Usa e distribuito in esclusiva in Italia da Meregalli.
  2. Il volume totale degli ingredienti nella ricetta non deve superare 250 ml di liquido
  3. Il numero massimo di ingredienti alcolici e non alcolici nella ricetta deve essere limitato a sette, inclusi schizzi, gocce e bordature del bicchiere
  4. Gli ingredienti possono essere misurati o versati liberamente
  5. La ricetta NON deve contenere bevande miscelate o calde (caffè, tè, ecc.)
  6. NON sono ammessi ingredienti fatti in casa
  7. Tutti gli ingredienti DEVONO essere prontamente disponibili in commercio
  8. Parte del processo di valutazione è la presentazione del cocktail e il suo contorno che dovrà essere preparato prima di salire sul palco. I contorni devono consistere in sola frutta o verdura commestibile. NON sono ammessi elementi artificiali o coloranti alimentari.
  9. I contorni possono essere posizionati sul bordo del bicchiere; in quest’ultimo caso saranno considerati un ingrediente
  10. Non verranno forniti strumenti, pertanto i concorrenti devono portare i propri utensili da bar, il bicchiere e tutti gli ingredienti utili a preparare 4 porzioni del proprio cocktail
  11. I concorrenti avranno 7 minuti per preparare e presentare il loro cocktail

Le ricette saranno giudicate in base a: presentazione, aroma, creatività e gusto. A decretare i due migliori cocktail che si sfideranno a Milano il prossimo 3 giugno sarà una giuria composta da UK Brand Ambassador, un rappresentatnte della Lux Row Distillers e due influencer di settore.

Il campione nazionale si guadagnerà un posto per la finale europea, che si svolgerà a Londra il 17 dello stesso mese dove i concorrenti provenienti da tutto il continente si daranno battaglia con il loro drink per conquistarsi un posto nella finale mondiale della Bourbon Battle, il 19 settembre presso la sede della Lux Row Distillery a Bardstown, in Kentucky, Stati Uniti, in occasione del Kentucky Bourbon Festival.

Per iscriversi alla selezione per la sfida di Milano entro il 26 maggio cliccare il qui!

 

+info: www.ebelyellbourbonbattle.formstack.com
www.luxrowdistillers.com
www.meregalli.com

 

MEREGALLI SPIRITS

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina