Pinterest LinkedIn

Successo per la storica vetreria di Parma all’NRA Show di Chicago, dove i riflettori sono stati puntati sulla collezione dedicata ai professionisti del bere miscelato. Questa primavera è stata fitta di prestigiosi appuntamenti internazionali per Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma. Dopo aver partecipato alla fiera Hofex di Hong Kong, svoltasi nella prima settimana di maggio, l’azienda ha vestito nuovamente i panni di ambasciatore dello stile Made in Italy nel mondo prendendo parte con successo all’NRA Show di Chicago, che si è chiuso il 23 maggio. Qui ha destato particolare interesse la nuova linea Mixology, studiata per esaltare l’arte della miscelazione.

Yuri Gelmini

L’NRA Show è organizzato dalla National Restaurant Association statunitense, e coinvolge i professionisti dei servizi per la ristorazione. Si tratta dunque di un appuntamento di fondamentale importanza per Bormioli, che riveste un ruolo di primo piano nel mercato USA, dove può contare su una filiale commerciale e distributiva. L’azienda ha partecipato alla fiera insieme con Bauscher Hepp, noto produttore tedesco di porcellane e flatware nonché, negli States, distributore dell’azienda nel canale della ristorazione.

Sono diverse le linee firmate Luigi Bormioli distribuite da Bauscher Hepp, a partire dalle collezioni di calici Aero, Magnifico, Prezioso, Sublime (completata da diverse referenze da tavola), T-Glass e Birrateque; e ancora Vinea (studiata per valorizzare i più rappresentativi vitigni autoctoni italiani) e Michelangelo Masterpiece, declinazione dell’iconico calice Bormioli lanciato nel 1977 e primo in assoluto a essere realizzato in un solo pezzo da una vetreria con produzione automatica. Fra le linee presenti vanno ricordate anche quella di bottiglie da servizio Optima, quella di piatti in vetro Arabesk e Graphics, Thermic Glass (con tazze e bicchieri in vetro borosilicato resistente agli sbalzi termici e ai lavaggi) e Lock-eat, che comprende vasi in vetro per il servizio e la conservazione dei cibi dalla innovativa chiusura separabile.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Quanto alla linea Mixology, che più ha catturato l’attenzione del pubblico presente a Chicago, si tratta di una collezione di Barware & Cocktail making Equipment di elevata qualità realizzata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman di uno dei locali più all’avanguardia di Milano, il Surfer’s Den.

La creatività e il know-how di Gelmini, fautore della miscelazione futurista ispirata alle tecniche in auge nel primo Novecento, hanno ispirato a Bormioli una collezione di bottiglie, mixing glass, cocktail glass, tumbler e shot che sposano forme e linee estrose e piacevolmente rétro con materiali di avanguardia, quali il vetro sonoro superiore SON.hyx®, high tech e senza piombo e quello SPARKX®, dalla trasparenza e brillantezza eccezionali: una linea che incarna con originalità e freschezza la vocazione all’innovazione dell’azienda parmigiana, vissuta come uno stato mentale che spinge costantemente a imparare, cambiare e superare i propri limiti.

INFOFLASH/BORMIOLI LUIGI GLASSMAKER

Fondata a Parma nel 1946, la Bormioli Luigi conta 1100 dipendenti; può contare su 3 stabilimenti produttivi in Italia e uno in Francia, e su due filiali commerciali e distributive, negli Stati Uniti e in Francia. Negli ultimi 3 anni l’azienda ha effettuato investimenti per un totale di 60 milioni di euro. Il 2016 si è chiuso con un fatturato di 223 milioni di euro.
Per informazioni: Ufficio Stampa Bormioli Luigi
Francesca Solari
meda 36
Mob: +39 333 3309031
Tel: +39 02 91534451 int. 17

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS BORMIOLI LUIGI GLASSMAKER

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina