La famiglia Paladin attende tutti gli appassionati dei vini Bosco del Merlo al Pad. 4, Stand E6, come ogni anno, ma ci sono tante altre occasioni speciali in fiera dove i vini della tenuta sono stati scelti a rappresentare l’eccellenza del Veneto.
I fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin sono lieti di presentare quest’anno e proporre all’assaggio: Sauvignon Blanc (scelto anche per la prestigiosa e selezionatissima carta dei vini del Ristorante d’Autore, collocato al 1° piano del Palaexpo, dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti, suoi grandi estimatori); Prosecco Millesimato Brut, elegante bollicina di grande consenso (servito anche al Ristorante delle Donne del Vino, nella Cittadella della Gastronomia: Lucia è Donna del Vino da ormai molti anni. Ma non solo: sarà presente anche allo stand del Consorzio Prosecco DOC, Pad. 4, Stand B4, nell’area free tasting); “Juti” Lison Classico DOCG, emblema di territorio; Pinot Grigio e Chardonnay, due strepitosi vitigni internazionali; Refosco Roggio dei Roveri e Vineargenti, due riserve dalla grande potenza espressiva.
I titolari, gli enologi e i tecnici sono a disposizione di quanti vogliano approfondire il tema della Viticoltura Ragionata, di cui Bosco del Merlo e tutte le altre aziende di famiglia (Paladin, Castello Bonomi, Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti) sono fautrici, sostenitrici e fiere divulgatrici.
BOSCO DEL MERLO – I VINI DI VENEZIA
L’azienda Bosco del Merlo è il gioiello della famiglia Paladin, che da generazioni lega il suo nome ai vini più pregiati del Veneto Orientale. L’amore per la terra e il privilegio della qualità, in campagna come in cantina, sono i valori che guidano l’azienda. Concorsi nazionali e internazionali premiano il profumatissimo Sauvignon “Turranio”, l’importante Refosco “Roggio dei Roveri”, il suadente Verduzzo dolce “Soandre”. www.boscodelmerlo.it
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GRUPPO PALADIN