Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BOTTEGA DIVERSIFICA LA PRODUZIONE CON ELIXIR 0, IL PRIMO AMARO ANALCOLICO


La Distilleria Bottega, da sempre attenta al “bere bene” e al consumo consapevole di vini, grappe e liquori, da alcuni mesi ha lanciato sul mercato Elixir 0, un innovativo amaro analcolico che appaga pienamente il palato. L’originale ricetta, a base di aloe vera, erbe alpine ed altri ingredienti naturali, è il risultato della ricerca della Distilleria Bottega che è riuscita a mantenere, anche in assenza di alcol, le caratteristiche organolettiche del tradizionale amaro, apprezzato per le proprietà digestive. I diversi ingredienti, lasciati in infusione, liberano gli oli essenziali e le componenti balsamiche che caratterizzano questo prodotto, unitamente al colore ambrato, alla freschezza e al sapore amabile.

I principali ingredienti di Elixir 0 sono: aloe vera, radicchio rosso di Treviso, rabarbaro, fiori di camomilla, genziana, menta, liquirizia, arancio amaro, arancio dolce, zafferano, china calissaia, semi di anice. Ideale alla conclusione dei pasti, Elixir 0 va consumato freddo, a una temperatura di 7/8° C. Shakerato con ghiaccio tritato o allungato con acqua tonica, diventa una bevanda fresca e dissetante A questo proposito suggeriamo il long drink “Zero Gradi”, che si prepara miscelando 1/3 di Elixir 0 e 2/3 di acqua tonica, aggiungendo ghiaccio tritato e guarnendo infine il bicchiere con un rametto di menta.

Questo prodotto è un ottimo ingrediente per la preparazione di sorbetti e frozen. Può essere riscaldato, diventando in questo modo una tisana digestiva e rilassante da consumare dopo i pasti e in ogni momento della giornata. Miscelato al the verde, se freddo è piacevolmente dissetante, mentre servito caldo diventa un the aromatizzato. Infine si combina con la birra, anche analcolica. Ne deriva il dissetante mix “Elibeer”, che si prepara con 1/4 di Elixir 0 e 3/4 di lager, versando nel bicchiere l’amaro ben freddo e aggiungendo la birra immediatamente dopo. In questo modo la schiuma acquisisce il colore ambrato di Elixir 0. Il mix drink “Elibeer” è una creazione del barman Fabio Marinoni del pub Shaker di Caorso (Pc). Questo prodotto assolutamente innovativo è disponibile in bottiglia da 50 cl. Il prezzo al pubblico è di circa 8,20 €.

+info: Giovanni Savio – Distilleria Bottega srl – Tel. 0438-406801 –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy