Oro dentro, nero fuori: La Bière Du Démon rinnova il proprio packaging con moderne bottiglie “total black” dal design accattivante. Non cambia invece il contenuto: una Strong Lager dorata tra le più forti al mondo, ricetta vincente del birrificio francese Les Brasseurs De Gayant.
Dopo aver presentato nel 2016 tre referenze nuove di zecca, i mastri birrai francesi di Les Brasseurs De Gayant, storico birrificio situato nell’estremo nord della Francia, hanno deciso di rinnovare il proprio cavallo di battaglia: La Bière Du Démon.
Un cambio che non riguarda il “piacere diabolico” della tanto amata Strong Lager francese, ma interessa il packaging e nello specifico la bottiglia, che continua ad adottare il formato vincente da 25 cl ma si aggiorna nell’aspetto grazie all’accattivante colore nero satinato.
“Oro dentro, nero fuori” il claim scelto per presentare la nuova Bière Du Démon nella versione “total black”, che nasconde sotto all’abito scuro la solita ricetta vincente: una birra dall’aspetto biondo dorato e limpido, brillante e frizzante. Il corpo è rotondo ma anche estremamente scorrevole, nascondendo al palato – nonostante una leggera sensazione di calore – l’elevato grado alcolico.
La Bière Du Démon si sposa bene anche alla cucina: ottima con formaggi a pasta molle, è partner ideale del formaggio francese Camembert; ma è in grado di regalare soddisfazioni anche in abbinamento a delizie italiane come il lardo di Colonnata o un’ottima bistecca alla fiorentina. Interessante e tutto da esplorare è inoltre l’accostamento con deliziosi Hamburger Gourmet.
Dall’aroma tostato della Demon Red a quello maltato della Demon Prestige, fino ai sentori speziati e legnosi della Demon Armagnac passando per il classico plaisir diabolique della Bière Du Démon: nella rinnovata gamma di Les Brasseurs De Gayant ce n’è davvero per tutti i gusti!