Zero, la guida di tutti gli appuntamenti da non perdere in Italia, anticipa il Salone del Mobile con la quarta edizione di Zero Design Festival dal 18 al 20 marzo a Milano. L’evento, quest’anno incentrato sul design dell’Intrattenimento, si terrà nella nuova sede in via Gargano15 del Plastic, noto locale della movida milanese e sarà occasione per un primo confronto sulle tendenze di design coinvolgendo designer, architetti e imprenditori chiamati a partecipare in tavole rotonde, talk e quiz.
Oltre ai talk di approfondimento il festival darà grande spazio ai barman, veri protagonisti della nightlife che a seguire, dalle 20.45, animeranno il bancone del Plastic con una maratona di cocktail. Tra gli ospiti illustri della bartender community, Mattia Lissoni e Fabio Angiolillo.
Venerdì 18 marzo ore 19.15 “Collezione Branca e Galleria Campari: dalla filiera produttiva al museo d’impresa”
Parteciperanno:Margherita Vaschetto, corporate relations manager per Branca
Marco Ponzano, curatore del Museo Branca
Dario Cuccurullo, Campari Academy e trade partnership manager del Gruppo Campari
Mattia Lissoni, bar manager e proprietario del Pinch, è un grande appassionato di spiriti, amari e liquori italiani, Fernet Branca in primis. Ha curato per Zero la recensione del Museo Branca
Flavio Angiolillo, bar manager e proprietario di Mag, 1930, #Backdoor43, Casa Mia, lavora con la Campari Academy e ha partecipato in qualità di coach a «Mixologist, la sfida dei cocktail», talent show dedicato al bartending a cura di Campari. Ha curato per Zero la recensione della Galleria Campari.
A seguire “Maratona dei barman” con Edoardo Nono, Oscar Quagliarini, Flavio Angiolillo, Mattia Lissoni.
L’ingresso è libero, il programma completo della manifestazione è disponibile al sito zero.eu/milano/eventi/31447-zero-design-festival-4/.
Contatti stampa: Branca Margherita Vaschetto, Raffaella Gazzaniga
Tel. 0285131 Close to Media
MAGGIORI INFORMAZIONI SU BRANCA
La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 170 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda, Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico e Bianco, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca, spumante Bellarco e Carpano Dry. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau e la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.