Ottima performance dei prodotti della storica azienda milanese alla “San Francisco World Spirits Competition”. Branca si conferma modello di eccellenza del made in Italy ottenendo nuovi riconoscimenti internazionali per l’unicità e la qualità dei suoi prodotti. Ottima la performance alla “San Francisco World Spirits Competition”, tra le maggiori competizioni del settore.
La manifestazione, considerata l’“Oscar” del mondo dei liquori, è giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione, contando la partecipazione di numerose e importanti aziende provenienti da 66 Paesi. Gli spirits vengono classificati secondo diverse categorie, in base alla quale vengono assegnate le medaglie “Bronze”, “Silver”, “Gold” e “Double Gold”, quando l’eccezionalità del liquore è riconosciuta all’unanimità. Nell’edizione 2016 sono stati otto i premi ottenuti da Branca.
Punt e Mes e Carpano Bianco si sono aggiudicati la prestigiosa Medaglia Double Gold. Casa Carpano ha avuto dunque un ruolo di primo piano, affermando l’originalità inconfondibile delle sue ricette, il cui valore è rimasto inalterato nel tempo.
Alla competizione di San Francisco hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche numerosi altri prodotti Branca: dalle Medaglie d’Oro di Brancamenta e Sambuca Borghetti, alle Medaglie d’Argento di Antica Formula, Caffè Borghetti e Carpano Dry. Per finire, medaglia di Bronzo a Grappa Candolini. Casa Carpano si è recentemente confermata eccellenza italiana anche in altre occasioni.
La guida Guía Peñín, che raccoglie più di 11.200 vini ed è considerata il grande vademecum del vino spagnolo, quest’anno ha dedicato una sezione alla categoria del vermouth, valutando 128 case di produzione. Antica Formula e Punt e Mes hanno ottenuto i punteggi più alti, rispettivamente 95 e 94 punti, su una media attestata tra gli 80 e i 90.
Un altro importante traguardo per la casa torinese è stato conseguito, per il settore mixology, nell’ambito della quattordicesima edizione del Challenge on Ice, la gara per scegliere il Cocktail del 2016, che si è svolta il 7 marzo scorso. Il vincitore è stato uno dei barman presentati da Branca, Cosimo Nucera dell’Interior Design Café Milano, al primo posto con un cocktail che ha dato prova del gusto raffinato e della versatilità di Antica Formula. Lo Zen – To, un cocktail fresco e dal gusto pungente a base di
4,5 cl Branca – Carpano Antica Formula vermouth
9 cl Tassoni – Cedrata
Zenzero candito, pepe di Timmur, limone.
Maggiori informazioni su Branca
La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 170 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda, Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Carpano Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e lo spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.
Contatti stampa
Branca
Raffaella Gazzaniga, Margherita Vaschetto – Tel. 0285131
Close to Media
Michela Gelati, Loredana Caponio, Cecilia Isella: – – – Tel. 02/70006237