Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

il Brasile… raddoppia: XINGU GOLD BEER, la seconda perla amazzone distribuita da INTERBRAU


La leggenda dell’oro di Amazzonia è diventata realtà grazie a Xingu Gold Beer, che sta per raggiungere la “sorella” Black Beer nel catalogo di Interbrau. Una dissetante American Pale Lager prodotta con luppoli speciali per festeggiare il 25° compleanno del birrificio brasiliano.  Xingu è uno dei brand più apprezzati dai veri amanti delle birre speciali in America Meridionale. Anche i palati italiani, però, sono stati rapidamente conquistati da Xingu Black Beer, la birra scura entrata la scorsa estate nel mercato italiano grazie ad Interbrau. Il successo è stato tale e così immediato da convincere l’azienda padovana, leader nella distribuzione di birre speciali provenienti da varie parti del mondo, a raddoppiare immediatamente l’offerta “verdeoro” con Xingu Gold Beer.

Nata in occasione del 25esimo compleanno della Birreria Xingu, la Gold Beer è un’American Pale Lager che strizza l’occhio alle ultime tendenze mondiali, grazie alla generosa luppolatura con Nelson Sauvin e Cascade, varietà che le donano uno spiccato aroma agrumato e rinfrescante, con una punta di amaro che non risulta certo invadente. Ottima per dissetarsi nelle torride giornate estive, si fa apprezzare anche durante la stagione più fredda, grazie a profumi e sapori che trasportano la mente lontano; al caldo di una spiaggia brasiliana, magari. Ovviamente, l’abbinamento ideale per Xingu Gold Beer viene dal mare: crostacei, carpaccio di pesce, crostini con burro e salmone rendono davvero molto bene se combinati con questa birra, ma rende benissimo anche il classico finger food da aperitivo come olive ascolane, mozzarelline panate e patatine fritte. Un’altra bella scoperta per l’importatore italiano Interbrau, che sottolinea ancora una volta la propria vocazione a scopritore delle migliori specialità brassicole del mondo. Stavolta la ricerca è giunta fino in Amazzonia… quale sarà il prossimo “El Dorado” della birra?

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Arriva in Italia XINGU BLACK BEER, la prima birra brasiliana nel catalogo INTERBRAU

10/06/2013 - ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy