Dal 14 al 16 novembre 2007 Norimberga si trasformerà nuovamente nella “mecca” dell’industria europea delle bevande. Forte di ben 1.400 espositori e oltre 36.000 visitatori la BRAU Beviale invita alla grande festa di settore e, nei segmenti delle materie prime, delle tecnologie, della logistica e del marketing, presenta una proposta merceologica apprezzata per la sua vastità, tutta incentrata sulla produzione e la commercializzazione delle bevande. All’interno della manifestazione si svolgerà anche l’European Beer Star 2007.
Forum specialistici, presentazioni speciali, seminari e, particolarmente apprezzato, il dialogo personale con clienti, fornitori, colleghi e concorrenti approfondiranno lo scambio di informazioni. Va da sé che al salone più importante di quest’anno per il settore ci si occuperà in prima linea di orientamento sul mercato, novità, influsso sugli sviluppi prodotto ossia, in una parola, sulla preparazione delle decisioni sugli investimenti. Oltre che alle materie prime per bevande, alla logistica e alle nuove idee per la commercializzazione l’interesse principale è rivolto alla tecnologia del settore con macchine e impianti per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande, le attrezzature tecniche per aziende e laboratori, nonché gli impianti energetici.
Circa la metà delle imprese espone nel segmento tecnologico, in testa a tutte naturalmente le aziende tedesche leader sul mercato mondiale. Ben rappresentati, tra gli altri, anche i produttori italiani, ad esempio con macchine per l’imballaggio, impianti di riempimento e tecnica di filtrazione, quelli austriaci con macchine tappatrici per bottiglie con tappo ermetico e attrezzature tecniche per piccoli birrifici con annessa locanda, quelli svizzeri con tecnologia in preforma e tecnica di lavaggio, nonché quelli olandesi con impianti serbatoi e tecnica di controllo. La nuova crescente propensione agli investimenti e gli affari internazionali che girano immutati a pieno regime si fanno garanti di un’ottimo clima durante i tre giorni di fiera. La BRAU Beviale 2007 è quindi l’appuntamento d’eccellenza per preparare le necessarie decisioni d’investimento in modo professionalmente fondato e in piacevole atmosfera.
Tuttavia la “BRAU Beviale-Community” si prende anche il tempo per i rapporti interpersonali, per una piacevole chiacchierata, per mantenere vivi i contatti, per scambiare esperienze, per studiare la concorrenza. Di questa particolarità profitta anche L’EUROPEAN BEER STAR 2007, il concorso che premia le birre autentiche, ricche di carattere e di alta qualità. Il primo giorno di fiera espositori e visitatori, armati di tutta la loro esperienza, si concedono volentieri una pausa di piacere per degustare le birre internazionali insignite della medaglia d’oro ed eleggere il loro Consumers’ Favourite. Il riconoscimento viene poi assegnato nel corso della Serata BRAU Beviale. Alla scorsa edizione ben 440 birre da tutto il mondo hanno concorso per l’ambito riconoscimento, istituito su iniziativa congiunta del promotore ideale del salone Private Brauereien Bayern (Associazione dei birrifici privati della Baviera), della federazione di categoria tedesca e di quella europea.
INFOFLASH/BRAU-BEVIALE DI NORIMBERGA 2006
+INFO: www.brau-beviale.de Contatto per la stampa e i media:
Petra Trommer, Ellen Rascher -Tel. +49 (0) 9 11. 86 06-83 28 -Fax +49 (0) 9 11. 86 06-82 56