Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BRAU BEVIALE 2011: APPUNTAMENTO CON VALORE AGGIUNTO PER IL COMPARTO DELLE BEVANDE


Seconda settimana di novembre, da mercoledì a venerdì: questa data è segnata in decine di migliaia di agende degli specialisti delle bevande europei desiderosi di partecipare alla Brau Beviale 2011, dal 9 all’11 novembre al Centro Esposizioni di Norimberga. A quello che quest’anno è a livello internazionale il salone più importante per i beni d’investimento del settore, ben più di 1.300 espositori presentano ai 32.000 visitatori previsti un’offerta completa di materie prime di alta qualità per bevande, tecnologie innovative, logistica efficiente ed idee di marketing effervescenti.

Ben più di 40 nazioni sono rappresentate per parte degli espositori, soprattutto con aziende di Germania, Italia, Gran Bretagna, Austria, Paesi Bassi, Svizzera, Francia e Belgio. L’offerta è incentrata principalmente sull’intera tecnologia con macchine e impianti per la produzione, il riempimento e l’imballaggio di bevande, l’attrezzatura tecnica per stabilimenti di produzione e laboratori e gli impianti energetici. Circa la metà degli espositori appartiene a questi settori. Anche le materie prime per la produzione di bevande costituiscono un importante segmento della BrauBeviale. Gli espositori sono le case di commercio del luppolo attive a livello internazionale ed i produttori di materie prime ed essenze per analcolici. L’alto livello di saturazione, soprattutto nei mercati delle bevande dell’Europa occidentale, induce ad aguzzare l’ingegno: il settore del marketing presenta quindi una grande varietà di nuove proposte e idee di commercializzazione per la pubblicità e la promozione delle vendite. Nel segmento della logistica, i produttori leader europei di veicoli commerciali presentano soluzioni adeguate alla domanda per il trasporto e la vendita. Il Who’s Who internazionale del comparto delle bevande è di casa alla Brau Beviale proprio come gli start up. È stato qui che l’anno scorso 28 aziende giovani e innovative hanno esposto nel più grande stand collettivo che sia stato incentivato nel 2010 sul territorio della Germania dal Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia. Anche nel 2011 giovani aziende presentano idee nuove su un’area speciale a loro riservata.

PETpoint: concentrazione di competenza sul PET nel padiglione 2
Novità per il 2011: i due saloni leader per l’industria delle bevande, drinktec di Monaco e Brau Beviale, collaborano nel campo del PET. All’origine di tale collaborazione specialistica sono i cicli innovativi straordinariamente brevi in questo campo. A partire dal 2011, il PETpoint, ovvero il segmento PET del drinktec, sarà quindi rappresentato anche al BrauBeviale di Norimberga: con materie prime, produzione di preforme, impianti di soffiaggio e stiro-soffiaggio, impianti di riempimento, produzione di chiusure, etichettamento, recycling ed accessori.

Mostre speciali – Il vantaggio informativo
Il pavillon tematico’Imballaggio moderno’ presenta in due aree tematiche principali nuove realizzazioni e perfezionamenti dei materiali da imballaggio e soluzioni tecnologiche innovative. Al centro del pavillon tematico ‘Energie & Wasser’, allestito insieme al Competence Pool Weihenstephan della Technische Universität di Monaco, sono le energie rinnovabili, la conversione razionale di energia, impianti di cogenerazione, contracting, disinfezione, estrazione, analisi e preparazione dell’acqua. In tutte e tre le giornate fieristiche le conferenze lampo dell’Aussteller-Fachforum, il forum specialistico degli espositori, approfondiscono con una cadenza di 20 minuti quanto presentato negli stand. Proposte alternative. Soluzioni intelligenti. Sviluppi innovativi: questo è il motto del Deutscher Verpackungspreis 2011, il premio tedesco dell’imballaggio, indetto a livello internazionale dal Deutsches Verpackungsinstitut (Istituto tedesco dell’imballaggio, dvi). Il conferimento di questo rinomato premio per le idee di imballaggio all’avanguardia avrà luogo durante la prima giornata della fiera. Chissà se quest’anno il numero dei partecipanti allo European Beer Star Award supererà la soglia del migliaio? Al popolare concorso internazionale della birra diedero vita nel 2004 le Private Brauereien Bayern (Birrerie Private della Baviera), ente promotore della fiera, la confederazione generale tedesca e quella europea. L’anno scorso si sottoposero al giudizio critico della giuria ben 955 birre di tutto il mondo. Gli ambitissimi premi saranno consegnati durante la seconda giornata della fiera.

+info: Petra Trommer Franziska Weißbrodt Phone +49 (0) 9 11.86 06-83 29 Fax +49 (0) 9 11.86 06-82 56 – www.brau-beviale.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy