Dal 26 al 28 novembre 2024 a Norimberga, BrauBeviale riunirà ancora una volta tutte le componenti chiave necessarie per una produzione, un imballaggio e un marketing di successo di birra e bevande. Quest’anno, l’evento proseguirà il suo focus sul settore vinicolo, introdotto nel 2023, con un’area dedicata Wine@BrauBeviale nel Padiglione 4A. L’ampia gamma di tecnologie trasversali di BrauBeviale sarà arricchita da un’area speciale per il vino, che includerà anche un programma di eventi collaterali. Un focus particolare quest’anno sarà riservato alla dealcolazione, che promette un ulteriore potenziale di mercato nei settori del vino e della birra.
Con circa 820 espositori distribuiti su nove padiglioni, di cui circa il 50% internazionali, BrauBeviale offre una panoramica completa di prodotti e servizi per birrifici e produttori di bevande. “I nostri espositori sono ben attenti alle esigenze del mercato. Collaborano strettamente con i visitatori e presenteranno le ultime innovazioni nel campo delle materie prime e delle soluzioni energetiche, fattori cruciali per i birrifici e i produttori di bevande“, spiega Andrea Kalrait, Direttore Esecutivo di BrauBeviale.
In particolare, la dealcolazione della birra e del vino sarà un punto focale quest’anno, in quanto numerosi esperti del settore prevedono una crescita significativa in questo campo. “La nostra presenza annuale – ad eccezione dell’anno di drinktec – permette ai nostri espositori e visitatori di mantenere un contatto costante e ricevere risposte tempestive sulle questioni legate alla gestione quotidiana”, aggiunge Kalrait. In generale, secondo gli espositori, la percezione del settore rimane positiva, con continui investimenti nel comparto.Questa edizione di BrauBeviale coprirà ancora una volta un ampio spettro di offerte distribuite su nove padiglioni: le materie prime saranno presentate nel Padiglione 1, mentre le soluzioni tecnologiche saranno esposte nei Padiglioni 7A-9. Numerose varianti di imballaggio saranno disponibili nei Padiglioni 4 e 4A, insieme all’offerta di Logistica nella Logistics Lounge del Padiglione 4. Le soluzioni di marketing saranno nel Padiglione 5. Inoltre, il Young Talents Camp e l’Area Startup nel Padiglione 6 offriranno nuove opportunità di networking e innovazione. I workshop sullo sviluppo del prodotto, della durata di 2 ½ ore, e il format ‘Sip & Innovate’, pensato per dar vita a idee basate su una serie di domande predefinite, offriranno nuove intuizioni per birrifici e aziende del settore beverage.
Tutte le informazioni necessarie per pianificare la visita sono disponibili qui:
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
L’influenza dinamica dei birrai artigianali e degli appassionati continua a plasmare le tendenze nel mercato della birra, con particolare attenzione alle conversazioni. L’Area Craft Drinks nel Padiglione 6 riunisce tutti gli appassionati desiderosi di assaporare nuovi gusti e tendenze, degustando birra, vino, liquori o bevande analcoliche. In questa area sarà anche presentata la birra vincitrice della competizione di birrai amatoriali Maisel & Friends, creata da Pascal Wolke. Le birre vincitrici del settore professionale saranno messe in evidenza nell’European Beer Star, organizzato dall’Associazione Bavarese dei Birrifici Privati. Come da tradizione, l’annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione si terranno il secondo giorno di BrauBeviale.
L’interesse per BrauBeviale è già elevato. Conclude Andrea Kalrait: “La giusta selezione di macchinari, materiali e processi fa la differenza tra una bevanda buona e una straordinaria. È la sinergia tra scienza, tecnologia e creatività che consente ai produttori di migliorare tutti questi aspetti. Siamo certi che l’edizione di quest’anno di BrauBeviale continuerà a fornire preziose ispirazioni per i produttori di bevande.”
+ INFO: www.braubeviale.com/