BrauBeviale si svolgerà quest’anno! Il concetto di evento è stato modificato a causa delle circostanze attuali. In concerto con le autorità, sono stati sviluppati concetti di sicurezza e igiene per garantire un’esperienza fieristica sicura ed efficace per tutti.
Quest’anno, quindi, la fiera internazionale dei beni strumentali per l’industria delle bevande si svolgerà presso l’Exhibition Centre di Norimberga dal 10 al 12 novembre come “BrauBeviale Special Edition“. Questa decisione è stata presa in stretta consultazione con gli espositori, visitatori e partner e pertanto soddisfa in modo specifico le loro richieste di organizzazione di una piattaforma fisica entro la fine dell’anno per facilitare il dialogo e favorire il business.
“La decisione di tenere BrauBeviale quest’anno non è stata solo nostra in qualità di organizzatore, ma è stata presa in stretta consultazione con i nostri espositori, visitatori e partner”, spiega Andrea Kalrait, direttore esecutivo BrauBeviale presso NürnbergMesse. “Il messaggio che continuavamo a ricevere nelle nostre discussioni era che i nostri clienti volevano ancora tenere il loro incontro annuale nel 2020, tanto più che probabilmente era l’unica opportunità per un tale incontro quest’anno, non solo a livello nazionale ed europeo ma a livello internazionale. Quindi non vedo l’ora di accogliere il maggior numero possibile di visitatori di persona al nostro evento a Norimberga! ”
IL TEMA CHIAVE È LA REDDITIVITÀ FUTURA DELL’INDUSTRIA DELLE BEVANDE
Quest’anno in particolare, che ha anche costretto molte aziende del settore delle bevande ad affrontare sfide senza precedenti e difficili, la redditività futura del settore è più importante che mai. La BrauBeviale Special Edition è quindi incentrata sulla solidarietà. Come partner dell’intero settore delle bevande, l’evento di quest’anno invierà un messaggio e fornirà una piattaforma attraente, di successo e allo stesso tempo sicura per consentire agli stakeholder del settore di condividere informazioni, rete e unire le forze per emergere da questa difficile situazione in una posizione più forte.
BRAUBEVIALE SPECIAL EDITION – SICUREZZA E IGIENE SU MISURA
Andrea Kalrait spiega il principio alla base della Special Edition: “Naturalmente, proteggere i nostri clienti è sempre una priorità per noi, quindi insieme alle autorità competenti abbiamo sviluppato un concetto di sicurezza e igiene su misura per BrauBeviale, per garantire il massimo grado di sicurezza possibile per tutti i partecipanti alla fiera.” I principali obiettivi di protezione e le pietre miliari di tutte le misure attuate sono di rendere possibile l’osservanza delle attuali norme sul distanziamento sociale e facilitare la ricerca dei contatti e una buona igiene delle mani. Il programma di supporto è stato inoltre adattato per soddisfare questi requisiti: l’area delle bevande artigianali, il forum BrauBeviale e brau @ home effettueranno le modifiche necessarie al modo in cui comunicano e forniranno informazioni in modo da garantire la sicurezza dei partecipanti.
“Ad eccezione degli stand party, le cose possono accadere nel solito modo, ma fatte salve le condizioni prescritte che tutti conosciamo nel frattempo dalla nostra routine quotidiana”, afferma Andrea Kalrait, riassumendo il concetto per l’edizione speciale BrauBeviale. “Ci sarà un sistema unidirezionale per dirigere i flussi di visitatori attraverso le sale. Ovunque non sia possibile osservare le distanze sociali, è necessario indossare maschere e gli stand devono essere conformi ai necessari standard di sicurezza e igiene. Inoltre, verranno raccolti i dati di contatto di tutti gli espositori e visitatori per garantire la tracciabilità necessaria. Poiché non possiamo utilizzare la stessa configurazione della sala dell’anno scorso, incoraggio tutti i visitatori a fare un po’ ‘più di preparazione per la loro visita in fiera questa volta. ”
Una parte obbligatoria di questa preparazione sarà quella di registrarsi in anticipo online. Per assicurarsi che non venga superato il numero consentito di visitatori al giorno, quest’anno saranno disponibili solo biglietti giornalieri. Quindi ogni visitatore deve decidere un giorno specifico e quindi registrarsi per esso. I biglietti sono disponibili su dispositivi mobili e consentono l’accesso senza contatto al quartiere fieristico.
OPZIONE ONLINE: IL NORMALE INCONTRO DEL SETTORE SU INTERNET
Considerando le attuali restrizioni ai viaggi, BrauBeviale si è anche impegnata a consentire ai visitatori e alle aziende del settore di partecipare all’edizione speciale BrauBeviale anche se non possono venire a Norimberga di persona. Oltre ai lavori per l’implementazione del concetto di evento modificato presso il centro espositivo, i preparativi sono in pieno svolgimento per la piattaforma di dialogo digitale “myBeviale.com” (www.mybeviale.com). Si unirà perfettamente ai mondi analogico e digitale e sarà disponibile anche per la comunità BrauBeviale tutto l’anno dopo la fine della fiera.
Per l’evento, tra le altre cose, sarà messo online anche il programma del Forum BrauBeviale. Grazie a questa opzione online, i partecipanti alla fiera avranno l’opportunità di guardare e persino interagire con presentazioni interessanti dal vivo dalle loro case. Inoltre, sarà possibile fornire contributi in streaming live di relatori di alto livello che non sono in grado di partecipare all’evento di persona. “Quindi esorto tutti voi a prendere nota delle date dal 10 al 12 novembre 2020 nel vostro calendario e prendere posto al raduno regolare del settore! Di persona presso la sede di Norimberga o nello spazio virtuale dal tuo PC a casa, abbiamo un programma ad ampio raggio da offrirti!
+info: www.braubeviale.de/en