Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BrauBeviale2023 si avvicina: farne parte e trarne impulso


BrauBeviale 2023 si avvicina: dal 28 al 30 novembre 2023, il Centro Esposizioni di Norimberga sarà di nuovo il luogo di incontro per gli specialisti della produzione e della commercializzazione di birra, vino, spumante, liquori e bevande analcoliche. Un appuntamento fisso per tutti coloro che sono alla ricerca delle ultime tecnologie che li aiutino ad affrontare le sfide della loro attività quotidiana. Un Who’s Who di fornitori presenta una gamma completa di prodotti per l’industria della birra e delle bevande lungo l’intera catena di processo della produzione di bevande.

“Possiamo già dire di essere molto soddisfatti delle prenotazioni degli espositori per questo BrauBeviale”, afferma Andrea Kalrait, Exhibition Director BrauBeviale, “perché BrauBeviale sta per tornare nella sua vecchia forza dopo una pausa forzata di quattro anni e si presenterà ancora una volta come un partner affidabile per l’industria”. L’alto livello di prenotazioni conferma che il desiderio di scambio e di presentazione dei propri prodotti e dei loro vantaggi per le moderne operazioni di produzione di birra e bevande è indispensabile come parte della strategia di vendita dei fornitori.

Per la pianificazione delle visite e la prenotazione dei biglietti, tutte le informazioni necessarie sono disponibili online in forma compatta:
www.braubeviale.de/en/visitors/tickets/ticketshop

Luogo d’incontro europeo

I numeri degli espositori sottolineano in particolare lo status di BrauBeviale come luogo di incontro europeo per l’industria della birra, del vino, dello spumante e degli alcolici: con il 49% del numero totale di espositori, i produttori tedeschi sono ancora una volta al completo. Gli espositori europei non sono affatto da meno e, con una quota del 42%, mostrano un’ampia panoramica di mercato su ciò che i produttori europei di materie prime, tecnologia di macchine e componenti per l’industria delle bevande hanno da offrire.
L’88% degli espositori si classifica con i propri prodotti nel database degli espositori come fornitori dell’industria della birra. Al secondo posto della classifica si trova la categoria dei vini, spumanti e liquori, servita dal 67% degli espositori. Naturalmente i confini sono fluidi, poiché gli espositori rappresentano anche altri settori delle bevande con il loro portafoglio. In breve: BrauBeviale offre ancora una volta una panoramica completa ai visitatori dell’industria delle bevande:



Novità: ispirare i giovani talenti del settore con il Young Talents Camp

Inoltre, per la prima volta, è stata creata un’area speciale per le nuove generazioni, gli apprendisti, gli studenti e i giovani professionisti. Con lo Young Talents Camp, il team di BrauBeviale ha creato un luogo di incontro informale nel padiglione 7A, proprio dietro l’angolo dell’ingresso est, dove i giovani professionisti possono fare networking con persone della loro stessa età. Lo Young Talents Camp prevede un programma personalizzato durante i tre giorni della fiera. Tra gli argomenti del programma figurano: reverse mentoring, una tavola rotonda di networking con esperti di risorse umane, approfondimenti sulla vita quotidiana di un influencer ed esempi pratici dell’uso dell’IA nel controllo della fermentazione, nonché informazioni di base sullo sviluppo di innovazioni nel settore delle bevande. Tutti gli studenti, gli allievi e i giovani professionisti dovrebbero assolutamente fare un salto.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
www.braubeviale.de/en/events/2/young-talents-camp/770689

Strumenti per la preparazione della visita

I visitatori professionali traggono vantaggio dalla chiara suddivisione dei gruppi di prodotti in tutti i nove padiglioni espositivi. Il noto percorso si estende dal padiglione 1, dove si trovano tutti i fornitori di materie prime e prodotti raffinati sensorialmente, al padiglione 9 con le tecnologie, consentendo a ogni visitatore di trovare i padiglioni giusti per la propria lista di requisiti. Con il supporto delle opzioni di selezione nel database degli espositori e dei prodotti, è possibile pianificare il percorso individuale dei visitatori all’interno del quartiere fieristico: www.braubeviale.de/en/ausstellerprodukte

Informazioni dall’industria per l’industria

I visitatori professionali non devono perdere di vista le offerte del programma di supporto. Il Forum BrauBeviale nel padiglione 1 offre agli esperti un’ampia gamma di argomenti per arricchire la loro visita: l’approvvigionamento di materie prime in questi tempi di cambiamenti climatici, casi di studio sul recupero di CO2 o gli effetti della nuova legge europea sugli imballaggi sono tra i temi che verranno discussi in questa sede. L’intero programma è disponibile all’indirizzo:www.braubeviale.de/en/events

Nuovi impulsi per tutti i visitatori della fiera orientati all’esportazione sono promessi dall’Export Forum German Beverages, il 30 novembre dalle 10:00 alle 13:00 nel Forum BrauBeviale. Uno dei temi di questo programma è la domanda “Africa continente in crescita – il mercato ha bisogno di bevande tedesche?”. Il concetto di questa componente del programma, che per la prima volta è inclusa gratuitamente nel biglietto d’ingresso – come parte del programma di supporto, è rivolto esplicitamente ai team di vendita e marketing dei produttori di bevande: www.braubeviale.de/en/events/tagesuebersicht/2023-11-30

Il business non è tutto

Naturalmente anche quest’anno la BrauBeviale sarà all’altezza della sua fama di piattaforma di networking. Oltre alle aree speciali per l’industria del vino e delle cantine e per gli esperti di logistica, le aree di degustazione saranno sicuramente molto frequentate: L’area Craft Drinks nel padiglione 6 è una meta interessante non solo per gli esperti di birra: cinque diversi bar offrono nuove esperienze di gusto in degustazioni professionali di birra, vino, liquori e AfG. Inoltre, la cerimonia annuale di premiazione dell’European Beer Star, il 29 novembre 2023, attirerà probabilmente molti visitatori. In quell’occasione si scoprirà quali birrifici hanno ottenuto il punteggio più alto dalla giuria EBS nelle 74 categorie. La successiva Notte dei Vincitori offre l’opportunità di degustare le birre vincitrici.

Le innovazioni nell’industria delle bevande nel suo complesso sono riconosciute dai World Beverage Innovation Awards di FoodBevMedia: 23 vincitori provenienti da tutti i settori dell’industria delle bevande saranno annunciati il 28 novembre 2023 alle ore 16.00. Le categorie dei premi comprendono il packaging ecologico, le bevande sportive/energetiche e l’innovazione degli ingredienti.

+ INFO: www.braubeviale.de/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy