Fondato nel 1654, all’epoca “Zum weißen Löwen”, e gestito dal 1895, dopo quattro generazioni dalla stessa famiglia, Brauhaus Faust di Miltenberg (Franconia) è considerato la più antica fabbrica di birra della regione.
“Faust. Das bleibt unter uns.”, il motto che ne racchiude la filosofia; l’essere conosciuto sul territorio non solo per l’ottima qualità delle birre, ma anche per l’impegno e il contributo a sostegno dell’economia locale.
Da anni il birrificio produce birre speciali di alta qualità con amore e sapienza, utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti del territorio, dopo accurata selezione, nel rispetto delle antiche tradizioni, con fermentazione in vasche aperte. Dalle basse fermentazioni come la Helles o la Kräusen (una non filtrata unica nel suo genere prodotta con un metodo particolare), alle alte fermentazioni come Weizen Hell o Dunkel, disponibili in fusti in acciaio da 20 e 30 lt.
Queste eccezionali birre artigianali hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali nel corso degli anni, tanto che Brauhaus Faust ha ricevuto nel 2016 l’attestato di “Birrificio Artigianale Tedesco dell’Anno”.
Ma non è solo l’arte birraria, praticata con passione, a rendere speciale questo antico birrificio, nel nuovo millennio, sempre più, Brauhaus Faust si contraddistingue per le sue innovazioni di prodotto che continuano a contribuire al suo successo internazionale; raggiungendo lo scorso anno una produzione di 60 mila hl.
È un’esclusiva che Brewerise ha riservato al solo mercato Horeca.
+INFO: www.faust.de