Pinterest LinkedIn

Botta e risposta via social tra BrewDog, il famoso birrificio britannico con sede a Ello e la catena di supermercati Aldi. Il contendere sarebbe stata la realese di una birra lanciata nel mercato della Gdo di Aldi davvero troppo ispirata alla Punk Ipa di Brewdog. Non si è fatta attendere però la reazione di BrewDog, in stile ironico e al tempo stesso pungente, come la comunicazione che gli ha permesso di imporsi sulla scena birraia.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

“Ispirati dall’interpretazione di ALDI di Punk IPA di ieri, stiamo facendo una nuova birra. YALDI IPA è in arrivo! Forse i nostri amici @AldiUK la venderanno anche nei loro negozi?”- il primo tweet di James Watt, CEO di BrewDog datato 20 agosto.

Il 21 agosto sempre via Twitter James Watt ha replicato al tweet di Aldi Uk che recitava più o meno così. “Saremmo partiti con ALD IPA, mandaci una cassa e ne parliamo?” La risposta non si è fatta attendere. “Affare @AldiUK e via di faccina sorridente… Abbiamo cambiato il nome in ALD IPA e invieremo un cassa a casa tua. Non vedo l’ora che ciò accada…”emoticon con brindisi di boccali di birra.

Ultimo tweet il 22 agosto. “La trama si infittisce: ieri abbiamo progettato questa nuova birra in risposta alla visione di ALDI della nostra punta di diamante la Punk IPA. @AldiUK siamo stati in contatto oggi per discutere della quotazione della nostra nuova IPA.Però, @Tesco ora vogliono inserire anche ALD IPA nei loro negozi”.

E se la facessero davvero la Yaldi IPA?

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina