Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Brewrise presenta la Brasserie Omer Wander Ghinste e le sue birre speciali


Nel 1892, più di 125 anni fa, nelle fiandre occidentali nasce questa family brewery. Tante le birre che hanno fatto successo in questi anni, tutte accomunate dalla stessa filosofia: «Produrre birra è una questione di tempo, riposo, di maturazione. La natura prende tutto il tempo di cui ha bisogno per darci i migliori ingredienti di qualità: malto d’orzo, luppolo, grano e acqua. Con dedizione, pazienza e abilità, il nostro mastro birraio prende questi ingredienti e li trasforma in birra con un processo di fermentazione unico. Fare birra è sempre una questione di combinare metodi moderni con antiche tradizioni. Produrre birra squisita è, e sarà sempre, una questione di tempo e pazienza. Non sorprende, quindi, che la buona birra abbia sempre un gusto così unico; unico come il tempo e la cura che abbiamo dato alle nostre birre.»

Remi Vander Ghinste nel 1892 acquista una casa con annessi edifici a Bellegem per il figlio 23enne Omer Vander Ghinste. È qui che iniziano a produrre le prime botti di “Ouden Tripel”, l’attuale «Vanderghinste Roodbruin» e a distribuirle con cavallo e carrozza nei dintorni.

Sucessivamente Omer inziò a promuovere le sue birre mettendo delle vetrate colorate con la scritta “Bieren Omer Vander Ghinste” nei vari pub della zona. Nel 1898 Omer Vander Ghinste, fondatore del birrificio conobbe la sua futura sposa, Marguerite Vandamme che era la nipote del proprietario della Brasserie LeFort a Kortrijk, al cui produzione negli anni venne poi inglobata a Bellegem.

Durante la prima guerra mondiale Omer Vander Ghinste fuggì a Parigi e qui visse a Rue Des Jacobins, dove si trovava il famoso monastero domenicano “Hospice Saint-Jacques«, che ispirò la creazione della  ‘Cuvée Des Jacobins’.

Il birrificio Omer Vander Ghinste, dopo 5 generazioni è tutt’oggi a conduzione familiare e produce birre di qualità secondo ricette autentiche, in modo tradizionale ma con l’applicazione delle tecniche più moderne.

OMER TRADITIONAL BLONDE

Una Strong Ale dagli ingredienti accuratamente selezionati, come l’eccellente malto d’orzo della Loira, acqua purissima e tre varietà di luppolo aromatico provenienti da Germania, Slovenia e Repubblica Ceca.

grado alcolico: 8 %
stile: belgian strong gold ale
fermentazione: alta
colore: dorato

LE FORT

Una birra complessa con un gusto assolutamente unico ed un tocco dolce e fruttato: un perfetto equilibrio con il leggero aroma di cioccolato e caramello.
grado alcolico: 9 %

stile: belgian strong dark ale
fermentazione: alta
colore: ambrato scuro

 

TRIPEL LE FORT

Una birra con aromi di vaniglia e chiodi di garofano e un gusto
fruttato di banana e mela rossa. Con le sue piacevoli note agrumate e floreali, è una birra equilibrata e complessa, dal corpo sostenuto.

grado alcolico: 8,8 %
stile: tripel
fermentazione: alta
colore: dorato

ROOD BRUIN

Una fermentazione mista (65% alta e 35% spontanea) caratterizzata da una acidità ben equilibrata e poco evidente. Un retrogusto leggermente amaro con un sentore finale di dolcezza.

grado alcolico: 5,5 %
stile: oud bruin
fermentazione: mista
colore: ambrato scuro

CUVÉE DES JACOBINS

Una birra invecchiata in botti di rovere per almeno 18 mesi. Dal carattere robusto e sofisticato, con un corpo pieno e sentori di vaniglia, ciliegia e cacao. Una birra complessa, ma equilibrata.

grado alcolico: 5,5 %
stile: flanders red ale
fermentazione: mista
colore: rubino

KRIEK MAX

Kriek Max è una birra a fermentazione spontanea. L’unione di succo naturale di ciliegia e lambic conferisce a questa birra un gusto solo lievemente acidulo.

grado alcolico: 3,5 %
stile: Fruit Lambic
fermentazione: spontanea
colore: rubino

 

ROSÈ MAX

Rosé Max è una birra di frumento arricchita con frutti rossi. Il suo gusto fruttato e rinfrescante è l’ideale per sognare l’arrivo estate!

grado alcolico: 4,5 %
stile: Fruit beer
fermentazione: spontanea
colore: rubino

 

 

ROUGE MAX

Rosé Max è un blend di birra ad alta fermentazione e lambic, impreziosita con succo di ciliegia. Una birra intensa dal carattere fruttato di ciliegia e note di vaniglia, racchiusi in 8%. Un gusto leggermente acido, piacevolmente equilibrato.
grado alcolico: 8 %

stile: Red Ale
fermentazione: mista
colore: rubino

 

+Info: www.brewrise.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy