Il campione tedesco di Latte Art Christian Ullrich ha prevalso contro 31 concorrenti al Campionato Mondiale Latte Art a Melbourne, conquistando il titolo di campione del mondo con una prestazione eccezionale. BRITA Professional ha iniziato a sponsorizzare il campione quest’anno, aiutandolo a prepararsi per la competizione e fornendogli supporto in Australia in occasione della finale tramite la propria organizzazione locale. (Nella foto Tim Bonaguro -a sinistra- di Brita Professional e Christian Ullrich)
Il campione si è allenato per diverse ore al giorno, anche con colleghi di Innsbruck e Milano. Il grande lavoro di preparazione svolto e i sacrifici dei mesi scorsi sono stati ampiamente ripagati dagli esiti della finale. Tuttavia, il barista è rimasto sorpreso dalla vittoria: “Sono più che soddisfatto, mai mi sarei aspettato di volare a casa da campione del mondo – ha commentato – Il mio obiettivo principale è stato sempre quello di giungere alla finale; una volta raggiunto questo, sentivo di non avere davvero niente da perdere ed ero quindi totalmente rilassato per la finale. Sarebbe stata una grande esperienza comunque, anche senza la coppa”. Dal momento che l’acqua è una componente essenziale della qualità del prodotto in tazza, BRITA Professional ha supportato Christian Ullrich nella sua impresa. L’esperienza BRITA nell’ottimizzazione dell’acqua per le applicazioni HO.RE.CA, unita a quella di un esperto di caffè, ha prodotto un connubio vincente.
Brita Professional ha inoltro sponsorizzato la recente finale del World Brewers Cup, svoltasi lo scorso giugno a Rimini in occasione di WORLD OF COFFEE, vinta dal greco Stefano Domatiotis. Nei 3 giorni di manifestazione migliaia di visitatori hanno potuto apprezzare i caffè preparati con acqua standardizzata secondo i rigorosi parametri SCAE da parte dei tecnici Brita.
Per ulteriori informazioni:
CONTATTI B&P
Barabino & Partners
Francesca Manco
E-Mail:
Tel: 02.72.02.35.35
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS BRITA ITALIA