Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Britvic UK acquista il marchio del caffè freddo Jimmy’s Ice Coffee, in rapida crescita in UK


Britvic, il gruppo leader nelle bevande analcoliche in UK e Irlanda, annuncia l’acquisizione di Jimmy’s Iced Coffee. Fondato nel 2010, Jimmy’s Iced Coffee è il marchio di caffè freddo ready-to-drink in più rapida crescita nel segmento, grazie alla personalità del marchio, alla rinnovata gamma di prodotti, al packaging differenziato e alla presenza multicanale.

 

 

Nell’anno fino a giugno 2023, Jimmy’s Iced Coffee ha generato un valore delle vendite al dettaglio di 17 milioni di sterline, + 43% rispetto all’anno precedente. La categoria del caffè freddo pronto da bere nel Regno Unito è ampia e in rapida crescita, con un valore delle vendite al dettaglio di 280 milioni di sterline lo scorso anno, con un aumento annuo del 15,3% Simon Litherland, CEO di Britvic, afferma: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jimmy’s Iced Coffee nel nostro portafoglio di marchi Britvic molto amati. L’attenzione per l’innovazione, l’ottimo gusto con meno calorie e l’imballaggio completamente riciclabile rendono Jimmy’s perfetto per Britvic. Abbiamo una lunga esperienza nell’acquisizione e nello sviluppo di marchi e sono fiducioso nella nostra capacità di espandere rapidamente la nostra posizione nella categoria del caffè freddo, che è un segmento di mercato entusiasmante e in rapida crescita“.

 

 

Jim Cregan, co-fondatore di Jimmy’s Iced Coffee, afferma: “Siamo così felici di questo accordo che è il culmine di dodici anni di duro lavoro monumentale da parte mia e mia sorella. Abbiamo riversato il nostro cuore e le nostre anime per rendere questo business ciò che è oggi e ci sentiamo così fortunati che Britvic sia ora in grado di portare Jimmy’s in posti che potevamo solo sognare. Siamo entusiasti di assistere allo svolgersi del prossimo capitolo del viaggio e non vediamo l’ora che il caffè ghiacciato di Jimmy diventi ancora più conosciuto e apprezzato“.

Britvic intende accelerare ulteriormente la crescita di Jimmy’s attraverso l’utilizzo delle relazioni con i clienti leader di mercato di Britvic per rafforzare la distribuzione, aumentando al contempo l’efficienza dei costi attraverso l’esperienza della catena di fornitura e la capacità di approvvigionamento di Britvic. Jimmy’s è ben allineato alla linea pilastro Healthier People, Healthier Planet, con calorie per porzione inferiori rispetto alla media della categoria, imballaggi completamente riciclabili e conformità alla legislazione HFSS.

 

 

BRITVIC

Britvic è un’azienda internazionale ricca di storia e patrimonio. Fondata in Inghilterra negli anni ’30, è cresciuta fino a diventare un’organizzazione globale con 37 marchi venduti in oltre 100 paesi. In ciascuno dei mercati in cui opera, Britvic possiede marchi leader che i consumatori amano, inclusi nomi familiari come Robinsons, MiWadi, Teisseire e Maguary. In Gran Bretagna e Irlanda, Britvic ha una licenza esclusiva con PepsiCo per produrre e vendere Pepsi MAX, 7UP, Rockstar Energy e Lipton Ice Tea. Con l’acquisizione di due grandi aziende brasiliane, Ebba nel 2015 e Bela Ischia nel 2017, Britvic ha sviluppato bevande leader come Maguary, Dafruta e Bela Ischia Oltre alla Gran Bretagna e al Brasile, Britvic è presente con proprie unità produttive in Irlanda e Francia, Con un fatturato di £ 1.618 Mni, Britvic è il secondo player più importante e (dopo Coca-Cola) in UK e Irlanda nel settore dei soft drink. Britvic è presente anche sul mercato italiano con i marchi Britvic Mixer, London Essence e Mathieu Tesserie, distribuiti dall’azienda Molinari di Roma.

 

+ info: www.britvic.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy