Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Heineken UK ha annunciato che il primo febbraio 2021 ha completato l’acquisizione di  Brixton Brewery. La partnership con il piccolo birrificio situato nell’area ferroviaria nei pressi del Brixton Market a Sud di Londra era iniziata nel 2017 con l’acquisto di una quota di minoranza da parte del gruppo birraio olandese.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Brixton Brewery è stata fondata nel 2013 da due coppie della zona appassionate di craft beer che si erano conosciute bevendo alcune pinte in un bar di Brixton. La loro visione era quella di produrre birre che riflettessero il loro vibrante ed eccitante quartiere di origine, con la sua famosa vita notturna, la rinomata scena musicale e le influenze multiculturali. Jez e Libby Galaun, Mike Ross e Xochitl Benjamin hanno lavorato duramente per il successo del birrificio e per creare un business locale sostenibile.

All’inizio il birrificio aveva solo un dipendente e faceva principalmente consegne a piedi nei dintorni del Brixton Market. L’ingresso di Heineken nel 2017 ha permesso di costruire un nuovo birrificio più ampio in zona e di mantenere il sito originale degli archi ferroviari come tap room e birrificio sperimentale. Oggi Brixton Brewery ha 25 dipendenti e le loro birre sono diventate un simbolo del loro quartiere.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Jez Galaun, fondatore di Brixton Brewery, ha dichiarato: “Quando guardiamo indietro agli ultimi sette anni, onestamente non riusciamo a credere a quanta strada abbiamo fatto: i primi esperimenti in casa come home brewers, l’avvio di un piccolo birrificio, la costruzione di un marchio simbolo della comunità locale, fino alla realizzazione del nuovo grande birrificio e della  Tap Room.  Gestiremo ancora il birrificio e avremo il controllo creativo sul marchio e sulle birre che produciamo. La partnership significa che possiamo appoggiarci all’esperienza di mercato di HEINEKEN, il che significa che più persone in tutto il Regno Unito e nel mondo possono avere un assaggio di Brixton”.

+info:
www.brixtonbrewery.com/
www.heineken.co.uk/brixton-brewery-announces-full-acquisition-by-heineken/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina