Non siete ancora convinti che la lattina possa essere il contenitore giusto per una birra artigianale? Provate a “stappare” la nuova referenza in alluminio di Brooklyn Brewery, la East India Pale Ale. Fresca e fragrante, come appena uscita dal tank, nonostante un viaggio transatlantico: l’IPA di New York è pronta a stupirvi con tutti i suoi profumi.
Oltre ad essere leggera, facile da trasportare e veloce da raffreddare, la lattina riesce a conservare e mantenere al meglio tutta la complessità sensoriale della Brooklyn East India Pale Ale: basta “stapparla” per percepire immediatamente i profumi donati dalla generosa luppolatura: note di frutta tropicale e agrumi seducono il naso, invitando ad assaporarne velocemente un sorso.
Ed è proprio in bocca che si nota la qualità di questa IPA, con i caldi malti britannici ben presenti a bilanciare un amaro deciso ed un finale pulito, secco e luppolato. Una birra rinfrescante e dissetante, scorrevole nonostante sfiori il 7% di volume alcolico, che invita subito a un nuovo bicchiere… o a una nuova lattina!
+info: www.brooklynbrewery.com
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”
+Info: www.interbrau.it âÂ