Pinterest LinkedIn

Per gli amanti delle Real Ale, le birre britanniche ispirate alla più antica cultura anglosassone, il marchio Broughton è sinonimo di qualità da oltre trent’anni. Così come lo è Interbrau, che ha deciso di inserire nuovamente nel proprio catalogo le tradizionali specialità scozzesi.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Broughton-quadrottoTra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta il panorama della birra artigianale ha vissuto un grande fermento in Gran Bretagna. Una delle più antiche tradizioni brassicole rischiava lentamente di scomparire per l’affermarsi delle birre mainstream.
Fu da questa voglia di non perdere il patrimonio artigianale che nacque il birrificio Broughton Ales, fondando la propria mission su tre parole chiave: qualità, carattere, tradizione.
Ovvero produrre delle birre fedeli alle antiche ricette della cultura locale, buone da bere e con una personalità in grado di distinguersi dal resto della produzione scozzese.
Oggi si direbbe che l’obiettivo è centrato con le cinque specialità che, dopo una “toccata e fuga” nel catalogo Interbrau, tornano stabilmente nella gamma del distributore italiano, per la gioia degli appassionati di Real Ale d’oltremanica.
Ogni Broughton presenta un carattere ben definito che, come suggerito dall’immagine in etichetta, riconduce ad un personaggio della storia o della leggenda britannica.
Un carattere che ha fatto immediatamente apprezzare la prima creazione targata Broughton, quella Greenmantle Ale dal corpo leggero ma dall’intenso profumo.
Ma anche la Old Jock, Red Ale che incarna lo spirito degli antichi soldati scozzesi, o l’ammaliante e dorata Merlin’s Ale.
La gamma che gli appassionati italiani hanno potuto conoscere e potranno presto reincontrare si completa con la fresca Bitter The Ghillie e con la robusta Scotch Ale Black Douglas.
Cinque specialità dalla tradizione scozzese che, nelle loro bottiglie da 50 cl, sono finalmente pronte a riattraversare la Manica. Chissà se porteranno con loro qualche altra novità…

www.interbrau.it
www.broughtonales.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina