Pinterest LinkedIn

Dopo l’annuncio del ritorno sul mercato italiano con Interbrau, il birrificio britannico Broughton Ales presenta la prima novità 2014, una Brown Ale “leggendaria”, simboleggiata da un goblin. Un sorso di leggenda scozzese che sarà presto disponibile per tutti gli amanti delle Real Ale d’oltremanica.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Dark-DunterLa leggenda narra che si aggiri tra i vari castelli diroccati nei pressi dei confini scozzesi, per sbarrare il passaggio agli intrusi. Si tratta del malvagio goblin con il cappello rosso che gli anglosassoni conoscono come “Dunter”.
Il personaggio perfetto per rappresentare la novità di casa Broughton Ales, chiamata appunto Dark Dunter, destinata a giungere in Italia con Interbrau assieme alle altre vecchie conoscenze del birrificio scozzese, anch’essa nel classico formato in bottiglia da 50 cl.
Broughton Dark Dunter è una Brown Ale che “protegge” e rappresenta pienamente la tradizione britannica di questo stile, grazie all’utilizzo di malti particolarmente tostati e di un altro cereale, l’avena.
Cioccolato, caramello e per l’appunto avena sono i protagonisti all’olfatto, con ricche note tostate che perdurano anche in bocca, lasciando un retrogusto lungo e decisamente piacevole. Il corpo morbido e leggeri toni di frutta secca completano la degustazione di una birra dolce ma complessivamente equilibrata e mai stucchevole.
Se quello che cercate è una birra che vi accompagni in un viaggio nella cultura scozzese, allora avete fatto centro: grazie a Broughton, sarà proprio il Dark Dunter a guidarvi, a patto che vogliate condividerne un sorso della sua magica pozione…

Un’altra pregevole novità per Interbrau, a sottolineare il costante impegno del distributore italiano nella valorizzazione della tradizione e della cultura brassicola dei luoghi culto del mondo della birra.

www.interbrau.it
www.broughtonales.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina