Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il Brunello di Montalcino sbarca a Pechino


Il Brunello di Montalcino si fa conoscere a in Cina a Pechino grazie a “Marchesi de’ Frescobaldi”. Il vino ‘Luce della Vite – Brunello di Montalcino’ prodotto dal gruppo toscano, e’ giunto nella capitale cinese per la prima volta, accolto dall’Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese, Attilio Massimo Iannucci, e da un gruppo di imprenditori cinesi di alto livello legati per vari motivi all’Italia. L’evento e’ stato preceduto da una conferenza stampa, alla presenza di tutte le principali testate giornalistiche cinesi legate al settore enogastronomico, che hanno potuto conoscere più approfonditamente le storie legate a una delle case di produzione vinicola più blasonate d’Italia, che da oltre 700 anni di generazione in generazione produce vini apprezzati in tutto il mondo. In particolare, Frescobaldi ha presentato uno dei prodotti di punta della sua casa vinicola, il vino ‘Luce della Vite – Brunello di Montalcino’, un vino relativamente nuovo che si propone di diffondere il marchio Frescobaldi in Cina, abbinandolo ad un’altra casa produzione di eccellenza del Made in Italy, la Richard Ginori 1735, che per celebrare il vino in questione ha realizzato uno speciale piatto in creta.

INFOFLASH/ MARCHESI DE’ FRESCOBALDI
Marchesi de’ Frescobaldi, opera nel campo vitivinicolo da 700 anni. I suoi prodotti sono attestati nella fascia alta dei vini di pregio e coniuga tradizione e innovazione, credendo nel rispetto del territorio e nella valorizzazione delle uve dei propri vigneti. L’azienda toscana è conosciuta nel mondo per le sue tenute storiche tutte situate in zone particolarmente vocate e dedicate alla produzione di vini pregiati in Toscana: Castello di Nipozzano, Castello di Pomino, Castel Giocondo, Tenuta di Castiglioni, Tenuta dell’Ammiraglia, Santa Maria, Costa di Nugolo Negli ultimi 10 anni la cifra d’affari è più che triplicata. Nonostante la difficile fase congiunturale nel mondo del vino nei primi anni Duemila, il fatturato è cresciuto fino ad attestarsi nel 2010 a euro 79.6 milioni. + info: www.frescobaldi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy