Pinterest LinkedIn

Il celebre concorso brassicolo della capitale belga ha premiato ben sette birre distribuite in Italia da Interbrau, tra le quali le medaglie d’oro Founders All Day IPA e Chouffe Soleil, la miglior belga Liefmans Goudenband. Ancora grandi soddisfazioni per Birra Antoniana, che dopo la medaglia d’oro al premio Cerevisia 2014 con l’Italian Pale Lager Altinate, festeggia il suo primo successo internazionale grazie al bronzo conquistato dall’ammiraglia stile Vienna.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com
Scarica gratis il pdf della Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra730 birre provenienti da ogni parte del globo, 60 tra i più esperti e rinomati degustatori internazionali a costituire la giuria e, alla fine, ben 7 specialità firmate Interbrau a tornare a casa con una medaglia. Sono questi i numeri dell’edizione 2014 del Brussels Beer Challenge, uno tra i più prestigiosi concorsi brassicoli del mondo.

Un risultato che certifica il lavoro di ricerca e promozione delle migliori specialità mondiali da parte del distributore italiano.
A fare la “voce grossa” sono state due specialità entrate proprio nel 2014 a far parte della gamma del distributore italiano: Founders All Day IPA e Chouffe Soleil.
Se per la Session Ale americana si tratta dell’ennesima medaglia d’oro da mettere in bacheca, per la Saison belga è stata la prima affermazione, dato che questa “enfant prodige” è stata presentata dalla Brasserie d’Achouffe giusto qualche mese fa.
Ottimi risultati anche per Schneider Weisse TAP 1 Meine Blonde Weisse e Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, che hanno raggiunto l’argento. Un risultato ancora più prestigioso per la novità scozzese, che si è misurata nella categoria Light Lager con birre con glutine, dimostrandosi assolutamente buona per tutti, per quanto sicura per i celiaci.

Posizioni da podio anche per Liefmans Cuvée Brut e per Birra Antoniana. Un risultato, quello del giovane birrificio padovano, che sottolinea il percorso di crescita qualitativa di questa nuova realtà italiana, che si è dimostrata pronta ad confrontarsi con le migliori concorrenti internazionali.
Infine, una menzione speciale per la Liefmans Goundenband, un capolavoro di miscelazione nel più tradizionale stile belga, che ha ottenuto il riconoscimento di Best Belgian Beer.

www.interbrau.it

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

brussels

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

12 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina