Sanbittèr, ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, diventa protagonista delle feste con due cocktail ricercati ed eleganti con i quali stupire e deliziare i propri ospiti durante i pranzi e le cene di Natale e CapodannoUn drink spumeggiante per un brindisi alternativo nell’ultima notte dell’anno e l’eleganza di un cocktail rosso ad impreziosire la tavola di Natale.
Oltre a Bubblywood, Sanbittèr propone anche Caipibitter, un mix ricercato che unisce dolcezza e delicatezza in un cocktail dalle mille sfumature dove l’inconfondibile Sanbittèr Rosso risulta essere protagonista indiscusso insieme alle note più aspre degli agrumi e quelle più dolci del miele. Il profumo dei mandarini cinesi, la raffinatezza dello zafferano, l’eleganza del rosso sono gli elementi che contraddistinguono questo cocktail, impreziosendo la tavola di Natale e facendo vivere a chi lo sorseggia un immaginario viaggio nelle atmosfere orientali. Caipibitter e Bubblywood sono ideali per brindare con amici e parenti, facili da preparare anche a casa seguendo poche semplici mosse per un risultato che lascerà tutti gli invitati piacevolmente sorpresi. Per Caipibitter basta tagliare a metà due mandarini cinesi e inserirli in un tumbler, aggiungere lo sciroppo di miele e alcuni pistilli di zafferano, pestando insieme gli ingredienti. Unire poi il ghiaccio e il Sanbittèr Rosso, mescolandoli insieme, e colmare il tutto con ghiaccio tritato. Per dare un tocco originale al drink, è possibile aggiungere come decoro due mandarini cinesi lasciati interi e qualche pistillo di zafferano.
Per preparare Bubblywood è indispensabile nebulizzare precedentemente il flûte e spolverarlo con dello zucchero a velo. A seguire, aggiungere all’interno di una tazza di vetro il succo di limone, lo sciroppo di orzata e il succo d’ananas e, da ultimo, la tisana depurativa. Lasciar raffreddare e mescolare il tutto con alcuni cubetti di ghiaccio. Infine, versare gli ingredienti nel flûte precedentemente nebulizzato e zuccherato aggiungendo Sanbittèr Dry. Per ottenere una perfetta bordatura del flûte, il bartender Mattia Pastori consiglia di lasciare il bicchiere qualche ora in freezer, prima di procedere con la preparazione del cocktail. E se, tra Natale e Capodanno, due cocktail non dovessero bastare, si possono scoprire tante altre ricette ideate dai bartender Francesco Cione, Mattia Pastori e Paolo Rovellini, sul sito di Sanbittèr nella sezione Cocktail. Originali video-pillole mostreranno, passo dopo passo, come realizzare drink analcolici a base di Sanbittèr per tutti gli aperitivi da vivere con amici e parenti sotto l’Albero.
Contact: –