Pinterest LinkedIn

Un solo luogo di produzione

Un’accurata selezione delle materie prime e il rispetto delle tradizioni assicurano l’unicità della birra di Budweiser Budvarconosciuta in tutto il mondo.

Budweiser Budvarè prodotta fin dal 1895 nella sua città natale di ČeskéBudějovice (Budweis, in tedesco) da cui prende il nome.

800 anni di tradizione birraria! La Budweiser Budvarè prodotta nella Repubblica Ceca dal 1895, in un birrificio indipendente, di proprietà dello Stato: ČeskéBudějovice, o Budweisin tedesco. La storia della birra qui risale a oltre 700 anni fa, quando il re OttocaroII concesse per la prima volta il diritto di produrre birra alla bella cittadina della Boemia meridionale.Assaggiando una Budvar, le prime cose che si n notano sono la sua complessità e la morbida amarezza, che provengono dal luppolo.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Ingredienti locali

Il luogo è importante perché gli ingredienti che rendono speciale la Budvar sono unici, ognuno ha una storia.

Assaggiando una Budvar, le prime cose che si n notano sono la sua complessità e la morbida amarezza, che provengono dal luppolo. La Budvarè prodotta solo con luppolo Saazintegrale ed è uno degli unici birrifici di queste dimensioni al mondo a utilizzarlo ancora.

Anche l’eroe non celebrato della Budvar, il lievito, ha un’eredità. Il ceppo utilizzato oggi è nato con la fondazione del birrificio nel 1895.

Il suo compito è quello di creare una carbonatazione morbida e rilassata e di garantire che il luppolo e il malto abbiano lo stesso ruolo.

Poi c’è l’acqua. Budvar attinge l’acqua da una falda acquifera a 300 metri sotto il birrificio. Quest’acqua dolce e cristallina risale a 10.000 anni fa, con un pH neutro perfetto per la produzione di birra lager.

Non è necessario alcun trattamento.

 

+info: www.brewrise.com
budweiserbudvar.com

Scheda e news:
Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina