Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DIBEVIT presenta BULLDOG STRONG ALE: …finalmente a 7,1° con un nuovo look


Nata nel 1947 a Edimburgo in Scozia, Bulldog Strong Ale è nota per essere una birra speciale ad alta fermentazione dal corpo deciso e dal colore oro antico. Il bulldog è un’icona della Gran Bretagna fin dai lontani tempi di John Bull e da quelli, più recenti, di Winston Churchill. Il bulldog quindi rappresenta il carattere britannico, o quello che i britannici ritengono di possedere, nelle sue accezioni positive: solidità, tenacia, orgoglio, combattività irriducibile, forza. Da sempre apprezzata per la sua originale armonia che coniuga venature dolci a note più intense e potenti si contraddistingue per un bouquet decisamente fruttato nel quale si possono cogliere delle intrigante note balsamiche, presenta struttura e corpo rotondi mentre la sensazione pseudocalorica dettata dall’alcol aggiunge una certa morbidezza.


La versione moderna di Bulldog presenta, oltre a un rinnovato logo, una gradazione alcolica aumentata: da 6,3% a 7,1%…in linea con le tendenze del mercato per birre ad alta gradazione. Servita a una temperatura di circa 6-7°C, Bulldog Strong Ale sprigiona a poco a poco il suo gusto deciso e corposo derivante dal malto tostato con cui è prodotta; durante il consumo fa emergere i sentori di caramello e miele con una deliziosa nota finale di mandorla amara. Anche l’aroma è inconfondibile e rivela tutte le note del malto e del luppolo. La sua ricetta tradizionale prevede un processo di maturazione denominato “Warm Conditioning”. Questo ha luogo dopo la fermentazione ed è stato deliberatamente mantenuto e sviluppato per preservare la forza e la qualità di questa Premium Ale. In cucina il successo di Bulldog è assicurato, se abbinata a paste ripiene, carni di maiale, stufati e polpettoni di manzo, oppure a black pudding e formaggi, fino alla pasticceria croccante. E’ un ottima “birra da bancone”, nel senso anglosassone del termine, per quanto da consumare con intelligente parsimonia. Di certo non difetta di carattere e non si può una birra anonima. Esattamente come il cane, e la nazione, alla quale appartiene…

La nuova Bulldog Strong Ale sarà disponibile nella bottiglia da 33cl a partire da metà giugno.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy