Ha preso via e proseguirà fino al 13 maggio Milano Food City, una settimana all’insegna di incontri, esposizioni e degustazioni su tutto l’universo del cibo.
Il suo “cuore” è in corso Venezia 51 presso il prestigioso Palazzo Bovara, dove si svolge Coffee & the City, organizzato da Altoga – Associazione lombarda torrefattori e grossisti alimentari – e Confcommercio Milano, di cui sono protagonisti lo show cooking e il caffè.
Ogni giorno, dalle 9.30 alle 19.00, una tensostruttura posta nel cortile dell’antico palazzo (nessun problema in caso di pioggia) ospita workshop e percorsi sensoriali proposti da chef e maestri del caffè.
pulyCAFF è presente in qualità di sponsor e di “garante” di estrazioni sempre perfette grazie alla corretta manutenzione delle macchine espresso e dei macinacaffè realizzata ogni giorno con l’ampia gamma dei suoi prodotti dai Maestri di Aicaf – Accademia Italiana Maestri del Caffè, disponibili per fornire ogni chiarimento sulla corretta manutenzione delle apparecchiature al bar e a casa.
Nei giorni di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 due workshop, uno la mattina e uno nel pomeriggio, tenuti da Luca Ramoni, presidente Aicaf, e Gianni Cocco, Italian Coffe Trainer mostreranno la corretta manutenzione delle macchine e delle attrezzature per la trasformazione del caffè, tra cui la caffettiera che, come ricorda da sempre pulyCAFF, deve essere ben pulita.
Tutto per il pulito
La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono Puly Capucino Giallo Detergente, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.
C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.
+INFO:
Facebook: @PULYCAFF.EnjoyYourEspresso
Youtube: pulycaff
Ufficio Stampa : Espresso Comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946