“Caballeta” nasce da una partnership tra l’americana Chowbotics, creatrice di robot per i prodotti alimentari freschi, e la francese Bonduelle, uno dei leader mondiali nella verdura pronta.
Cabaletta è una vending machine di ultima generazione in grado di operare 24 ore su 24 e offrirà insalate su misura con una combinazione di 20 ingredienti, oltre a ricette pre-programmate da chef umani. Gli utenti possono anche scegliere di aggiungere o rimuovere ingredienti, mettere a punto il totale calorico e avere accesso a tutti i dettagli nutrizionali. La tecnologia aiuterà a ridurre il rischio di malattie di origine alimentare garantendo che gli ingredienti siano mantenuti sani e separati. Gli ingredienti saranno regolarmente reintegrati e contenuti all’interno del robot, riducendo notevolmente il rischio di contaminazione.
Dopo che il vending_robot è stato rigorosamente testato e approvato lo scorso novembre da un team di chef di fama mondiale presso l’Istituto Paul Bocuse, Bonduelle si è impegnata a schierare diverse macchine nei loro punti ristoro. I robot saranno anche impiegati in diversi uffici presso alcune delle grandi compagnie intorno a Lille, così come una scuola di business e un ristorante familiare self-service. La mossa è parte della missione di Bonduelle di innovare e diversificare, concentrandosi sul “benessere” attraverso il cibo a base vegetale. I prodotti Bonduelle sono venduti in oltre 100 paesi e sono coltivati su oltre 1.300 km² in tutto il mondo.
+INFO: www.industryeurope.com