Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFE’ DO BRASIL INVESTE 18 MILIONI DI EURO NELL’ INTERPORTO DI NOLA


Cafè do Brasil ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo di un’area presso l’Interporto di Nola, Napoli, di oltre 18.000 mq, di cui circa 12.000 di magazzini, destinata a “base” logistica dell’azienda produttrice dei marchi di caffè, Kimbo e Kosé. Dal punto di vista finanziario, l’operazione appena siglata comporta un investimento di 18 milioni di euro. Si tratta di un impegno rilevante, soprattutto se si considera l’attuale fase di congiuntura economica, accompagnata dall’evidente riduzione degli investimenti da parte delle imprese, e inoltre testimonia la capacità dell’azienda napoletana di torrefazione di proiettarsi nel futuro, utilizzando come leva competitiva i servizi logistici ad alto valore aggiunto ottenuti grazie alla partnership con l’Interporto Campano. La “base” logistica di Cafè do Brasil, operativa dal settembre 2008, movimenta caffè proveniente dai principali paesi produttori nel mondo. Con questa operazione la Cafè do Brasil ha deciso di esercitare il diritto di opzione in scadenza.

Cafè do Brasil è una delle principali società del settore a livello europeo ed il suo marchio principale, Kimbo, è al secondo posto nel mercato retail italiano del caffè confezionato. L’insediamento di Cafè do Brasil, in particolare, si trova nella piattaforma logistica del lotto H dell’Interporto di Nola, dove tra gli altri, sono presenti la Sedalog del gruppo d’Amato e il centro di logistica FIAT che serve per alimentare le linee del vicino stabilimento di Pomigliano d’Arco. L’Interporto di Nola dispone di una gamma completa di servizi, sia dal punto di vista strutturale come la dogana, il terminal containers e la stazione ferroviaria che dal punto di vista delle connessioni stradali, ferroviarie e dei collegamenti con il centro Europa e con tutti i porti del sud Italia, quali Taranto, Gioia , Salerno e Napoli.

+INFO Ufficio stampa: 081 -3133000

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy