BEVERFOOD NEWS – Da quando ha cominciato a estendere il proprio business oltre i confini nazionali, Cafè do Brasil ha avvertito la necessità di proteggere i suoi marchi più importanti (Kimbo, Caffè Kimbo, Caffè Kosè), con particolare attenzione ai Paesi dove il brand era già presente. E questa necessità è maggiormente sentita nei confronti di Internet. L’azienda vuole infatti evitare che i domini omonimi vengano occupati da altri con grave pregiudizio per la raggiungibilità dei propri brand in Internet. La società ha affidato a Register.it e all’Online Brand Protection la tutela della propria visibilità in Rete.
Attraverso una settantina di dipendenti e una rete di 300 agenti nazionali, la società Café do Brasil serve il proprio caffè a milioni di consumatori nel mondo, conquistando sempre nuovi mercati. Dopo l’Italia, le nazioni europee dove la diffusione di Kimbo è più significativa sono Francia, Germania, Benelux e Svezia, mentre in ambito extraeuropeo l’azienda è presente in Australia, Stati Uniti, Giappone e Israele. Per tutti questi Paesi, la Caffè do Brasil ha chiesto a Register.it di proteggere i brand Kimbo e Kosè, registrando i rispettivi domini in tutte le estensioni geografiche attraverso il ccTld, ovvero “country-code top level domain”.
Sulla base di questa esigenza, per altro peculiare e comune a tutte le aziende che posseggono marchi importanti, Register.it ha sviluppato il servizio Online Brand Protection in grado di effettuare tutte le operazioni del caso sui domini sia generici sia geografici, cioè indicativi di un particolare Paese, attraverso la gestione diretta di tutte le pratiche di registrazione con le varie Authority. Rosario Nocerino, Responsabile Edp della Cafè do Brasil, ha inoltre precisato “Per il futuro abbiamo già richiesto a Register.it di fare una verifica su tutte le pratiche necessarie a tutelare i nostri marchi in Europa con il nuovo Tld .eu”.
+INFO: www.pmi-business.it/it/analysis/2008/01/17/kimbo_tutela_il_marchio_in_internet
INFOFLASH/ CAFE’ DO BRASIL
Con i marchi Caffè Kimbo e Caffè Kosè, la compagnia napoletana Cafè do Brasil è tra i primi quattro grandi competitori nazionali sul mercato del caffè (108 mio euro di giro d’affari nel 2005). In particolare la marca Kimbo, è ormai diventata sinonimo di caffè alla napoletana. Caffè Kimbo oggi rappresenta la migliore interpretazione di quel gusto tutto napoletano per il caffè, fatto di aromi, profumi provenienti da paesi lontani, che fin dal 1600 trovò nei napoletani i più grandi estimatori ed intenditori. Cafè do Brasil dispone di uno stabilimento a Melito di Napoli e gode della Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000. La società è controllata e diretta dalla famiglia Rubino. + INFO: CAFE’ DO BRASIL Spa Melito Di Napoli (Na) Tel. +39 0817011200- Fax +390817023054 – www.kimbo.it
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè