Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cafezal, a Milano apre la roastery boutique dedicata ai fan del caffè


Appassionati e cultori del caffè, ora a Milano c’è una roastery boutique tutta per voi. Si tratta di Cafezal, inaugurato da pochi mesi nelle centralissima via Solferino. Nata dall’idea dell’imprenditore italo-brasiliano Carlos Bitencourt, di professione ingegnere, Cafezal – la parola in portoghese significa ‘piantagione di caffè’ – è una torrefazione che serve solo ‘specialty coffee’, ovvero caffè di altissima qualità e coltivati in precisi luoghi del mondo. Caffè da intenditori, quindi, ma destinata anche a chi vuole immergersi davvero nell’esperienza caffè.

 

 

Caffè anche a pranzo

La location, studiata nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l’arredamento, è anche una caffetteria che offre colazione e pranzo. Ma il focus resta la degustazione di caffè, come spiega Bitencourt: “Innanzitutto, si tratta di una torrefazione di specialty coffee. Nessun blend, ma solo chicchi monorigine tra i più pregiati”. Nella carta delle specialità ci sono 8 monorigine: 3 brasiliani, 2 Etiopia, un Costarica, un Panama Geisha e un Honduras per il decaffeinato.

 



 

Per maggiori informazioni: cafezal.it
Facebook: Cafezal Specialty Coffee
Instagram: Cafezal.milano

Fonte: www.caffeblabla.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy