La città si prepara ad accogliere un nuovissimo mezzo di trasporto, l’unico in grado di regalare ai passeggeri un’esperienza sensoriale unica: stiamo parlando dell’esclusivo Tram Caffè Borbone che, in occasione del Milano Food City 2017, girerà per la città invitando fortunati passanti a salire a bordo, che avranno l’occasione di vivere momenti unici in compagnia degli aromi, dei profumi e dei sapori delle miscele più amate d’Italia.
Dal 4 all’11 Maggio Milano si trasformerà in un palcoscenico di numerosi eventi, approfondimenti e conferenze tutte legate al mondo del cibo: le nuove tecnologie e l’innovazione nell’industria dell’alimentazione, sostenibilità e accessibilità, il cibo del futuro, l’alimentazione sana e così via. In occasione di questo evento, considerato il seguito di Expo 2015, Caffè Borbone ha pensato di partecipare in maniera del tutto originale ricreando all’interno di un tram un’atmosfera davvero singolare, ovvero quella della corte dei Borbone.
Caffè Borbone on the road, questo il nome dell’iniziativa che si terrà dal 6 al 13 Maggio 2017, grazie ad un allestimento studiato ad hoc curato nei minimi dettagli, e alla partecipazione di personaggi in costumi d’epoca, condurrà i passeggeri del tram in un viaggio nell’era Borbonica. Quest’ultimi avranno la possibilità di provare le ottime miscele di caffè e divertirsi in un evento unico fatto di interviste, fotografie, gadget e tanto altro ancora. Il tram di Caffè Borbone seguirà un itinerario ben preciso che includerà diverse fermate. Ad ogni fermata diversi passanti saranno invitati dai sudditi di Re Ferdinando (o magari da egli stesso) a salire a bordo per unirsi a loro, e tra questi potresti esserci anche tu!
Se sei curioso di scoprire in quali punti di Milano potrai incontrare il tram di Caffè Borbone metti “Mi piace” alla pagina Facebook Caffè Borbone Original e segui l’Evento.
L’AROMATIKA SRL
Caffè Borbone è un marchio dell’Aromatika S.r.l., nata nel 1997 a Napoli, per mano di Massimo Renda, giovane imprenditore che attraverso questa bevanda voleva celebrare una importante fase storica della sua città, la Napoli della seconda metà del ‘700, quella che era la prima città d’Italia, la seconda in Europa e la quinta nel mondo. Ed è proprio in questo periodo storico che Napoli scopre il caffè e lo fa contribuendo non solo a migliorarlo a livello qualitativo, ma rendendolo un simbolo della città riconosciuto a livello mondiale e un vero e proprio aggregatore sociale. In questo contesto ed in questa atmosfera si colloca il marchio Caffè Borbone, un viaggio sensoriale attraverso la tradizione napoletana e quello che rappresenta per i napoletani questa bevanda: un rito, nonché un momento di piacere. Caffè Borbone ha coltivato nel corso degli anni con dedizione l’amore e la passione per il caffè e per il proprio territorio, riuscendo a sfruttare le nuove tecnologie per creare un prodotto di qualità nel pieno rispetto della tradizione partenopea. Il segreto del successo del Caffè Borbone sta nell’accurata selezione delle materie prime, nel processo di lavorazione automatizzato ma supervisionato h24 ed una costante proiezione verso il futuro, forma mentis che l’azienda ha adottato sin dall’inizio. Caffè Borbone è oggi prodotto in un nuovissimo stabilimento nel quale ogni giorno vengono prodotte circa 40 tonnellate di caffè crudo trasformato. Su base annua vengono prodotte oltre 300 milioni di caffè mono porzionato (tra cialde e capsule)
+info: www.caffeborbone.it