Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Borbone premiato per le sue cialde al Quality Award 2019


Qualunque sia il luogo di lavoro o la professione di ognuno di noi, esiste un momento che accomuna tutti. Che sia per staccare la spina e recuperare le energie o per fare quattro chiacchiere con i colleghi, quando si dice “pausa” vuol dire “caffe?”. E quando si dice “pausa caffe?” un brand “sulla bocca di tutti” e? quello della Caffe? Borbone. Sarebbe scontato se ad affermarlo fosse l’azienda napoletana in prima persona. Si tratta, invece, di un fatto indiscutibile se a dirlo sono i consumatori che di recente hanno premiato proprio la Caffe? Borbone con il Quality Award 2019.

 

 

Si tratta di un riconoscimento giunto quest’anno alla sua quarta edizione che viene attribuito dalla famosa societa? Marketing Consulting di Milano.
Un prodotto alimentare, per ottenere il premio Quality Award deve essere valutato direttamente dai consumatori. I campioni del prodotto, inviati in laboratori specializzati in analisi sensoriale, sono distribuiti a ben 300 consumatori “in target”.

I consumatori “in target” sono reclutati dal laboratorio con l’obiettivo di rappresentare tutte quelle persone che un domani potrebbero davvero acquistare la tipologia di prodotto in test. Ad esempio, se si deve testare uno snack al cioccolato fondente, il laboratorio contatta i consumatori abituali di cioccolato fondente, cosicche? l’esperienza di consumo fornisca loro la capacita? di esprimere correttamente un giudizio sul prodotto in test, utilizzando come benchmark per la valutazione la propria esperienza “routinaria” (test monadico). In questo modo, per valutare la bonta? e la qualita? globale del prodotto non sara? necessario confrontarlo durante il test con uno o piu? prodotti competitor.
In base a queste rigorose analisi, Caffe? Borbone ha dimostrato di soddisfare pienamente tutti e 5 i sensi: oltre alla qualita? e alla selezione del caffe?, all’inconfondibile gusto e aroma, anche l’aspetto visivo, con un packaging raffinato ed elegante, contribuisce al successo di questo marchio e a farlo apprezzare a milioni di italiani.

 



 

Secondo l’indagine di Marketing Consulting il marchio Borbone e? conosciuto da oltre il 75% dei consumatori. Circa il 16% di questi l’ha acquistata almeno una volta, dichiarandosi soddisfatto della propria scelta. Infine le confezioni dei prodotti sono piaciute ad oltre il 95% del campione.

Poiche? le cialde di Caffe? Borbone hanno ottenuto i tre requisiti richiesti dal premio (valutazione minima di 7/10 in termini di gradimento globale e in termini di sapore, almeno il 70% del campione favorevole all’acquisto), l’azienda potra? utilizzare per tutto il 2019 il logo Quality Award in esclusiva nella propria categoria merceologica. Il logo potra? essere utilizzato fino a febbraio 2020.

Il premio Quality Award conferma, ancora una volta, il fatto che, comunque lo si gusti – in cialde o in capsule, linea retail o professional, moka o in grani – una tazza di caffe? Borbone mette tutti d’accordo, rendendo la pausa il momento perfetto della giornata lavorativa di ogni persona.

 


 

CAFFÈ BORBONE

 

Con sede a Caivano (Napoli), l’azienda nasce come torrefazione e confezionamento di caffè nel 1996 e ad inizio anni 2000 lancia il marchio Borbone. I passi successivi di rafforzamento sul mercato sono rappresentati dallo sviluppo di cialde e capsule compatibili e distribuiti attraverso negozi specializzati, il canale on line a cui si è più recentemente aggiunto lo sbarco nella GDO. Attualmente la produzione è concentrata nell’impianto di Caivano in un moderno stabilimento di oltre 13mila metri quadri dove 5 linee di torrefazione permettono la produzione annua di oltre 90 tonnellate di caffè al. Caffè Borbone è uno dei brand più conosciuti e apprezzati sul mercato grazie all’attenta e sapiente scelta delle materie prime al momento della torrefazione e al costante controllo della qualità che, unitamente agli alti livelli di efficienza industriale, hanno contribuito al successo della società. Caffè Borbone, oggi controllato dal fondo Italmobiliare e dal fondatore Massimo Renda,   ha fatturato nel 2018 oltre 135 milioni (+45% sul 2017).

 

+Info: www.caffeborbone.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy